CORREZIONE DELLE LABBRA E AUMENTO VOLUMETRICO

Programma il tuo nuovo anno con i buoni propositi: Elimina le macchie sul tuo viso!
25 Dicembre 2020
PROTEGGI LA PELLE DEL TUO VISO ANCHE IN INVERNO!
27 Dicembre 2020

Labbra più definite e voluminose sono sinonimo di bellezza e sono sempre più richieste da moltissime donne.

Il trattamento di aumento volumi delle labbra con acido ialuronico consente di donare maggior armonia al volto femminile e in moltissimi casi si rivela un trattamento risolutivo quando in seguito all’avanzare del tempo e dell’età le labbra cominciano ad assottigliarsi perdendo la loro bellezza e la loro sensualità.

Prima di parlare delle correzioni che possono essere realizzate attraverso un trattamento di filler a base di acido ialuronico è importante analizzare come le nostre labbra sono fatte.

Da cosa sono formate le nostre labbra?

Le labbra sono costituite da una struttura mobile e flessibile che circonda l’apertura della cavità orale.

La loro struttura anatomica è relativamente semplice; è formata da pelle, grasso superficiale, muscolo orbicolare, grasso profondo e mucosa.

La pelle che le riveste è molto sottile: solo 3-5 strati cellulari contro i tipici 16 della pelle delle altre parti del viso.

La membrana mucosa del labbro è ricca di capillari superficiali vicini al vermiglio, al quale conferiscono la tipica colorazione rossastra.

Il vermiglio è la parte “arida” del labbro in quanto non dispone degli elementi protettivi che contribuiscono a mantenere la pelle morbida e per questo motivo che le labbra si screpolano facilmente, mentre l’epitelio della mucosa, la parte “umida” del labbro, è continuamente idratato dalle ghiandole labiali e da altre ghiandole presenti nella cavità orale.

Dunque, le labbra possono essere suddivise in 3 parti:

  • la parte della mucosa asciutta che è la parte visibile del labbro
  • la parte della mucosa umida che è quella che si trova dietro, non visibile.
  • la commissura orale laterale; si tratta di un punto di sostegno importante.

Due strutture molto importanti sono l’arco di cupido e le colonne filtrali che scendono proprio fino al margine del vermiglio.

Inoltre, è fondamentale quando si parla di anatomia delle labbra ricordare la loro vascolarizzazione abbastanza complessa e delicata. Il labbro è vascolarizzato dall’arteria facciale che ci dà l’arteria labiale superiore e l’arteria labiale inferiore che danno l’irrorazione alle nostre labbra.

Ma come invecchiano le labbra?

Il processo d’invecchiamento della pelle delle labbra comporta una serie di cambiamenti a carico di una delle parti del viso più amate e importanti per l’estetica delle donne.

I cambiamenti dovuti all’invecchiamento interessano labbra e la zona intorno alle labbra.

L’epidermide inizia ad assottigliarsi a causa della perdita di collagene ed elastina dovuta al passare del tempo provocando una riduzione dell’elasticità e una riduzione dei Gag, i cosiddetti gliocosamminoglicani.

La maggiore perdita d’acqua comporta una minore idratazione delle labbra determinando una diminuzione dei volumi delle stesse che col tempo porterà alla formazione di rughe periorali.

La medicina estetica oggi riesce a contrastare questo fastidioso processo d’invecchiamento di una delle parti che maggiormente fanno la differenza nel volto delle donne.

Oggi il filler alle labbra non rappresenta più un tabù, essendo diventato molto popolare non solo tra stars ed influencers ma anche tra le persone comuni che desiderano un look più giovane o semplicemente vogliono ottenere quelle labbra che madre natura non ha donato.

COME VIENE ESEGUITA LA CORREZZIONE DELLE LABBRA?

La correzione delle labbra viene normalmente eseguita dando sostegno a livello della commissura orale per poi trattare anche il margine del labbro. In questo modo viene dato volume al labbro ma andando anche a correggerne la struttura. Quando occorre, vengono riempite anche le piccole rughette sopra labiali.

Successivamente viene trattato anche il margine del vermiglio con una distribuzione molto omogenea affinché sia visibile.

Infine, la correzione avverrà a livello dell’arco di cupido.

A questo punto sarà possibile conferire il volume desiderato alle labbra. Si tratterà di

entrare lateralmente, con la cannula o con l’ago a seconda della metodica utilizzata, sui tre piani

Il primo piano da trattare sarà quello della mucosa asciutta donando in questo modo una pienezza di volume al labbro.

Sarà importante trattare anche il limite tra la mucosa asciutta e quella umida, in questo modo il labbro diventa pieno a livello della linea verticale.

Successivamente verrà trattata la mucosa umida, quella che non vediamo ma che in realtà è sostenuta dai denti.

In questo modo daremo una proiezione anteriore al labbro.

Tutti e tre i piani verranno trattati con la stessa quantità di prodotto. Inoltre, sarà necessario accertarsi che ci sia un adeguato sostegno dentale. Qualora questo fosse assente soprattutto la zona della mucosa umida renderebbe il labbro sia pesante che cadente.

Infine, quando trattiamo il filtro va ricordato che non bisogna mai trattarlo come se fossero due colonne rigide e dritte altrimenti il rischio sarebbe quello di conferire al labbro un aspetto molto artificiale. Inoltre, non bisognerà mai trattarlo secondo linee parallele perché il filtro si apre sempre alla base, ma mano che raggiunge l’arco di cupido e se lo trattate come se fosse una colonna, avrete l’aspetto di un allungamento, quindi questi sono i suggerimenti per trattare il labbro delle donne.

Il trattamento di correzione delle labbra e di aumento volumetrico consente di donare al tuo volto un aspetto maggiormente armonioso e naturale.

Si tratta di un trattamento sicuro eseguito in Clinica in circa 20 minuti.

Il ritorno alla vita sociale può dirsi immediato pur mettendo in conto la possibilità che si presentino piccoli edemi e un lieve gonfiore che andranno a risolversi poco dopo il trattamento.

Sogni delle labbra sane, morbide e in perfetta armonia con il tuo volto?

Semplicissimo! Compi il primo passo prenotando il tuo appuntamento in Clinica!

👄 Non perdere altro tempo prezioso e Chiama adesso CLINICA PULVIRENTI per fissare un appuntamento.

️ Contatta CLINICA PULVIRENTI,

chiama adesso lo 0957794621

Se preferisci, contattaci inviando un messaggio

WhatsApp 👉 wa.me/390957794621

Oppure su Messenger 👉 m.me/clinicapulvirenti

Ti aspettiamo, 💋

un caro saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.