Filler Viso Acido Ialuronico rughe Catania – CLINICA PULVIRENTI – FACE ANTIAGING SPECIALIST

Filler Viso

Acido Ialuronico per il trattamento delle rughe del Viso

Filler Viso con Acido ialuronico


Le famose punturine che ringiovaniscono il Volto.

Cos'è l'Acido ialuronico e come può ringiovanire il Viso?

Come agiscono i fillers sulle rughe
I fillers sono dei materiali di riempimento che vengono iniettati all'interno delle rughe per colmare mancanze di tessuto sottocutaneo. I fillers possono essere riassorbibili, semipermanenti o permanenti. I fillers riassorbibili hanno il vantaggio di essere facilmente tollerati dall'organismo ma danno un aumento di volume temporaneo (dai 4 ai 12 mesi). I materiali riassorbibili sono essenzialmente due: il collagene e l'acido ialuronico.

L'acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell'idratazione cutanea. Le alterazioni dell'acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all'invecchiamento cutaneo. L'acido ialuronico esiste naturalmente in tutti gli organismi viventi ed è un componente universale degli spazi tra le cellule dei tessuti del corpo (spazio extracellulare). Si tratta di una molecola che ha una struttura chimica identica sia che si trovi nei batteri, negli animali o negli esseri umani. Essendo quindi chimicamente identico in tutte le specie e in tutti i tipi di tessuto, l'acido ialuronico presenta una totale biocompatibilità.

Quali sono le indicazioni in Medicina Estetica?
La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo della pelle si riduce gradualmente man mano che l'età avanza: per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani. Questa medodica denominata "filler" (dal verbo inglese "to fill" riempire), attraverso piccole punturine, riesce a reintegrare acido ialuronico nei tessuti cutanei consentendo di idratare la pelle in profondità, stimolando la produzione di collagene, riempiendo così microrugosità e solchi più profondi già presenti nel volto oppure ritardarne la comparsa.

L’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile e i risultati sono duraturi ma non permanenti. Con il passare del tempo l’acido ialuronico viene riassorbito dall’organismo e dopo alcuni mesi si può effettuare una nuova applicazione. I filler acido ialuronico sono quindi molto richiesti per i trattamenti di medicina estetica di ringiovanimento del volto (anti-aging), perché possono restituire un look più fresco, giovanile e attraente in maniera del tutto naturale.

Le principali indicazioni all’uso dei fillers a base di acido ialuronico sono evidentemente legate alla correzione degli inestetismi e dei segni del tempo. Più precisamente :

  • correzione delle depressioni facciali dovute all’età (cicatrici, rughe profonde, solchi);
  • rimodellare i contorni del viso mediante iniezioni in zone del viso quali zigomi, mento, ecc.
  • correzione dei solchi perioculari (zampe di galline)
  • correzione delle rughe glabellari;
  • correzione delle pieghe naso-labiali;
  • correzione delle rughe della bocca;
  • correzione delle rughe frontali;
  • correzione delle cicatrici del volto come quelle da acne;
  • aumentare il volume delle labbra, soprattutto del margine libero (vermiglio).

L'Iniezione del Filler all'Acido Ialuronico
L'iniezione di filler all'acido ialuronico è un trattamento non invasivo relativamente semplice da eseguire, ma che deve essere effettuato solo da personale medico specializzato in quest'ambito: in CLINICA PULVIRENTI ti garantiamo l'esecuzione dei filler da parte di personale medico altamente specializzato e con una vasta esperienza, in una struttura sanitaria che rispetta tutte le regole di Sicurezza.

Naturalmente, prima di eseguire l'iniezione, è necessario effettuare una visita preliminare con il Dr. Antonio Pulvirenti, al fine di escludere la presenza di eventuali controindicazioni a questo tipo di trattamento.

I fillers all'acido ialuronico non generano, normalmente, reazioni allergiche: per questa ragione, non è necessario sottoporsi al test intradermico preliminare per valutare un'eventuale allergia.

Vista la scarsa invasività dell'operazione, il trattamento con filler all'acido ialuronico viene normalmente eseguito in regime ambulatoriale e non richiede anestesia. Grazie all'uso dei nuovissimi filler ad acido ialuronico, in uso presso CLINICA PULVIRENTI, questo tipo di trattamento si può definire praticamente indolore, poichè integrano un anestetico locale: la lidocaina.

L’infiltrazione dell’acido ialuronico è effttuata solitamente utilizzando un ago sottilissimo. In alcuni casi il medico utilizza invece una microcannula appositamente disegnata.

Le iniezioni delicate e semplici, consentono un eccellente controllo sul contorno del viso, garantendo una distribuzione uniforme sottopelle, con una versatilità che incide positivamente sull’espressività facciale.

Con persone particolarmente sensibili, è possibile applicare sulla zona d’inoculo una crema con un alto potere anestetico trenta minuti prima del trattamento.

Dopo aver effettuato le iniezioni di acido ialuronico, è possibile che si verifichi un arrossamento localizzato e un leggero gonfiore, entrambi normali e assolutamente temporanei: di solito scompaiono entro ventiquattro ore, ma alcuni piccoli accorgimenti possono essere utili per una ripresa più veloce, come alcuni impacchi freddi oppure dormire con la testa leggermente più sollevata sul cuscino.

Tutti gli effetti indesiderati sono rari ma, se sopraggiungono, si riassorbono, spontaneamente ed entro poco tempo. Nei giorni successivi è consigliabile massaggiare la zona trattata per distribuire al meglio il prodotto

Tutte le normali attività quotidiane possono essere riprese subito.

Le iniezioni di acido ialuronico vengono effettuate in ambulatorio e il trattamento dura 15-30 minuti.

Il risultato estetico è permenente?
L'acido ialuronico non è un filler permanente.
Ciò significa che una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall'organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.
L'effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e dura dai 2 ai 12 mesi, dopo di chè è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

Tipologie di filler dermici
Esistono diverse tipologie di filler dermici all’acido ialuronico, distinte in base alla densità (bassa, media, alta) e alla capacità di “creare volume”:

  • filler a bassa densità, indicati per le rughe superficiali e caratterizzati da un più rapido riassorbimento
  • filler a media densità, indicati per le rughe più profonde (come ad esempio solchi naso-genieni o ruga delle marionette)
  • filler ad alta densità, detti anche filler volumetrici, indicati per le zone di sostegno (come ad esempio zigomi e linea mandibolare)

La scelta del prodotto più adatto viene fatta dal medico estetico sulla base della zona di trattamento e del livello di profondità su cui intervenire.

Gli effetti di ringiovanimento del Viso dati dai fillers all'acido ialuronico

  • ridefinizione del contorno mandibolare che avviene con il ripristino della linea morbida che disegna l’ovale del volto in giovane età;
  • ridistribuire i volumi e ripristinare l’area malare ipotrofica, ovvero quella parte delle guance che con il passare degli anni perde tono e compattezza scivolando verso il basso;
  • restituire tonicità ed elasticità a tutte quelle parti del viso che risentono in maniera particolare della forza di gravità. È il caso, ad esempio, della parte di pelle adiposa che occupa la superficie tra naso e labbra e che aumenta in conseguenza dello svuotamento e della tonicità delle guance.

Prima del trattamento
Inizialmente viene effettuata una visita medico-specialistica che si avvale anche di un Sistema computerizzato con un particolare supporto che rileva degli scatti fotografici ad alta risoluzione del Volto che analizza in maniera approfondita, grazie ad un preciso algoritmo, al fine di rilevare posizione e profondità delle rughe.
Tale Sistema permette di archiviare le immagini per ciascun Paziente per confrontarle successivamente con nuovi sccatti fotografici che verranno effettuati alla visita di controllo post-trattamento per effettuare un confronto e verificare la resa estetica del trattamento filler eseguito.

Nell'ambito di questa visita medica, il nostro medico specialista effettua un'indagine conoscitiva: farà alcune domande e valuterà come agire.

Prima di procedere con l’inoculazione del filler, il nostro medico approfondirà con il paziente le informazioni relative all’area anatomica da trattare, il tipo di inestetismo da correggere allo scopo di ottenere l’esito migliore al trattamento estetico in questione.

Eventuali complicazioni
Le uniche complicazioni che si possono avere dopo aver iniettato acido ialuronico sono gonfiore e piccoli ematomi che scompaiono due giorni circa .

Filler Viso, trattamenti rughe CataniaFiller Viso, trattamenti rughe Catania

Prima e Dopo del trattamento con Filler

Filler viso acido ialuronico Catania - Primafiller_viso_02_B

Prima e Dopo del trattamento con Filler



Ne vuoi sapere di più? Compila il modulo in basso,
provvederemo a richiamarti quando vuoi tu!


Compila il modulo in basso con i tuoi dati ed inserendo giorno ed orario a te preferito per essere contattata, avremo il piacere di contattarti (senza impegno da parte tua) e fornirti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno.

    Le opinioni dei Clienti di CLINICA PULVIRENTI


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelleSilvia Laganà: Se cercate l'eccellenza vi consiglio vivamente di affidarvi alla sapienza del dott. Pulvirenti, non resterete delusi perché è veramente il migliore! Avevo la pelle macchiata dal sole, piena di nei e mi sentivo sempre un "brutto anatroccolo", dopo aver seguito i suoi consigli ho iniziato progressivamente a migliore ed oggi i risultati sono eccellenti e la mia autostima è migliorata. Sarò sempre grata al dottor Pulvirenti. La clinica è super! lo staff efficiente, professionale e cordiale.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Jessica Jen: il Dottore Pulvirenti è il numero 1... felicissima del risultato ottenuto per la cancellazione di un brutto tatuaggio... consigliatissimo!!! Sono rinata.... Grazie di cuore!  


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Rosario Calanzone: Sono Rosario Calanzone e oggi sono giunto alla mia ultima seduta per la rimozione di un tatuaggio sull’avambraccio destro. Ho avuto diverse difficoltà nel cercare un centro che riuscisse a rimuovere del tutto e in maniera pulita un tatuaggio. Dopo svariate ricerche, ho conosciuto il Dott. Pulvirenti; uomo molto professionale, sicuro di se e del suo lavoro. Spiegandomi il lavoro che avrebbe fatto sul tatuaggio, seduta dopo seduta, i risultati erano davvero evidenti e il tatuaggio “svaniva” sempre di più. Ad oggi mi ritrovo la zona interessata del tutto pulita e senza alcun segno di trattamento. Staff molto cordiale e simpatico. Consiglio vivamente il Dott. Pulvirenti a tutti coloro che vogliono ottenere un risultato eccellente.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Laura Aquila: Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli. Grande professionalità, gentilezza, garbatezza, l'eccellenza è sovrana nella clinica del Dottor Pulvirenti professionista eccellente, empatico... Un team a dir poco meraviglioso, attento, professionale, gentile... Struttura accogliente, elegante e in possesso dei dispositivi più innovativi che oggi è possibile trovare nel campo della Medicina Estetica mondiale. Concludo dicendo grazie.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Piera Comunale: Quando ero più piccola ho fatto due tatuaggi che pensavo di portarmi a vita nonostante li odiassi. Sentivo parlare la gente che si affidava a medici di poco conto per eliminarli gente che dopo 15 sedute aveva i tatuaggi ancora intatti. Io mi sono affidata al dottor Pulvirenti e al suo fantastico staff ad oggi posso dire che realmente è possibile togliere un tatuaggio ed essere di nuovo felici. Ma questo sempre grazie a questo dottore che con la sua professionalità è riuscito a fare tutto questo. Per questo consiglio questa clinica per chi come me che in poco tempo è riuscita a togliersi mille dubbi anche voi lo potete fare grazie ancora di tutto..


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Francesca Caggegi: Professionalità, gentilezza e pulizia contraddistinguono la Clinica Pulvirenti . Il Dottore e tutto lo Staff sono cordiali e disponibili, mettono subito a proprio agio. Consigliato.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle
    Daniela Saetti: Il mio problema erano le macchie al viso, così tante da non uscire di casa senza fondotinta e nonostante questo si vedevano cmq, praticamente era imbarazzante e mi sentivo a disagio. Premetto che venivo da un'esperienza deludente, in quanto ero già stata da un'altro medico senza ottenere nessun risultato, poi parlando con una mia amica mi ha parlato del dott. Pulvirenti. Ho preso un appuntamento, e non vi nascondo un po' preoccupata, ho fatto la visita. Mi sono affidata al dottore in quanto da subito mi ha fornito tutte le spiegazioni in modo molto dettagliato ed è così che ho iniziato il trattamento....già dalla prima seduta si notavano i risultati che avevo sempre desiderato..ed adesso sono soddisfatta al massimo....esco di casa senza mettere fondotinta....praticamente wooowww...mi sento rinata....il dott. Pulvirenti ed il suo staff oltre ad essere gentili sono molto competenti e professionali....sono praticamente il TOP!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Angela Paterniti: Un Centro all'avanguardia, con attrezzature aggiornatissime, personale eccellente in professionalità , umanità e gentilezza, il Top! E come sempre ribadisco il mio motto per loro.. “belle persone per persone belle!”


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Elena Ponzo: Dal lontano 2007 il mio punto di riferimento! Un posto in cui attenzione, gentilezza e professionalità sono di casa. Eccellenza che negli anni ho visto crescere e migliorarsi per le nostre esigenze! Grazie al dottore e allo staff la mia vita è cambiata! 🏆


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Anna Maria Giuffrida: Poche parole: professionali gentili e soprattutto all'avanguardia.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Veronica Patanè: Personale qualificato e gentilissimo mi sono trovata benissimo. Consigliatissimo♡


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Maria Pia Risa: Consiglio la Clinica Pulvirenti per: preparazione del dott.Pulvirenti in formazione continua(oggi una rarità)tecniche all'avanguardia, professionalità, disponibilità, cortesia, idem per lo staff. Caratteristiche non meno importanti: ambiente dotato di comfort, pulizia.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Floriana Russo: Sarò sempre grata a questo studio per avermi seguita con il massimo della professionalità, della disponibilità risolvendo il mio "problema"! Anche lo Staff eccellente e disponibile.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Susanna Borriero: Un grande professionista con un magnifico staff, sempre un passo davanti agli altri


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Giusy Pavone: medico eccezzionale io ho avuto il piacere di incontrarlo diversi anni fa ed è rimasto sempre una persona umile pur essendo un medico di grande fama grazie sempre


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Angela Natoli: Professionalità e competenza.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Antonella Patanè: Conosco e frequento la clinica posso dire da sempre, la cordialità e la professionalità da sempre al top.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Carlotta Cariati: Professionista di spessore, serio e soprattutto “umano” ... che nel settore non è facile trovare! Lo consiglio a tutti anche agli uomini.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Milena D'Aquila: il dottor Pulvirenti è un professionista serio scrupoloso e soprattutto UMANO. ..lo staff ineguagliabile la clinica una struttura meravigliosa. .. grazie di esserci!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Antonella Barrera: Il Dr Pulvirenti è semplicemente il numero 1! Insuperabile nei trattamenti antiaging del viso, un professionista che affianca alla sua eccellente competenza professionale un tratto cortese, attento, elegante. Il suo staff è formato da collaboratrici non solo molto disponibili e preparate, ma anche tanto cordiali ed accoglienti. Consigliatissimo!!!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Mariacarmela Gallo: Gentili, onesti, professionali, disponibili e tanti altri aggettivi positivi sono quelli che mi vengono in mente per descrivere questo centro. Ho riacquistato la fiducia che ormai avevo perso grazie al Dott. Pulvirenti che mi ha aiutata tantissimo con pazienza e una professionalità che non è da tutti. Non potevo fare scelta migliore. Grazie infinite!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Monica Scuderi: Il meglio che si possa trovare. Personale, gentile, sempre disponibile e altamente specializzato. Il Dottor Pulvirenti è una persona meravigliosa, in grado di metterti sempre a tuo agio e consigliarti sempre il meglio. Una clinica come poche davvero. Tutto li dentro è al massimo della qualità. Impeccabili in tutto. Io sto facendo il trattamento per la rimozione dei tatuaggi e non potevo affidarmi a mano migliori. Eccellenti


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Josephine Petralia: La Clinica Pulvirenti è a mio avviso uno dei migliori centri della zona. Il Dr. Pulvirenti è fantastico ed è un professionista serio e preparatissimo, che sa metterti a tuo agio sempre. Inoltre il personale è specializzato oltre che assolutamente cordiale. Mi sono trovata benissimo e ogni trattamento avviene nel rispetto del paziente che viene sempre informato sullo svolgimento della pratica terapeutica, cosa non da poco perché la trasparenza è sinonimo di grande professionalità!