HIFU - UTRASUONI MICROFOCALIZZATI

Lifting non chirurgico del Viso

HIFU - Ultrasuoni Microfocalizzati

Ultrasuoni ad alta Intensità focalizzati


Il trattamento innovativo che frutta la potenza degli ultrasuoni focalizzati per il rimodellamento e rassodamento del Viso.

Il ringiovanimento del viso con gli ultrasuoni

Dopo i 45/50 anni il volto subisce una serie di cambiamenti che si manifestano con perdita di consistenza e di tonicità da parte dei muscoli facciali e dei tessuti molli, mentre allo stesso tempo i depositi di grassi prolassano verso il basso della mandibola. Questi cambiamenti possono essere accelerati da alcuni fattori come la predisposizione genetica, un’alimentazione ed uno stile di vita scorretti. L'esigenza di procedere ad una metodica che dia risultati paragonabili al lifting chirurgico del viso in questi ultimi anni è stata sempre più crescente. Effettuare un trattamento dai risultati tangibili, indolore e totalmente sicuro è stata sicuramente una svolta epocale in Medicina Estetica.
Parliamo quindi di particolari ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU) che, se diffusi sulla cute grazie ad un particolare dispositivo inducono la produzione di collagene.

Si tratta di un'innovativa metodica che usa la poteza degli ultrasuoni ad alta intensità e concentrati per il rassodamento e ringiovanimento cutaneo, la riduzione di rughe perioculari, mascellari e nasolabiali, pelle anelastica di collo e décolleté, per un effetto lifting non invasivo, ovvero non chirurgico, del viso e del collo. Questo particolare dispositivo emette questi ultrasuoni microfocalizzati attraverso un particolare manipolo munito di cartucce che agiscono a diversa profondità. Si tratta di un trattamento non chirurgico pertanto non invasivo, l’energia degli ultrasuoni emessi da questo manipolo appoggiato sulla pelle raggiunge lo strato più profondo. La tecnologia di cui è dotato consente una successione di punti di energia focalizzata ad alta rapidità.

In CLINICA PULVIRENTI questo trattamento viene eseguito con il dispositivo più performante del mercato nella sua categoria: l'Ultraformer® III.
Nel panorama delle tecnologie di ultima generazione, il trattamento con Ultraformer® III è assolutamente innovativo: laser e radiofrequenze hanno lasciato strada agli ultrasuoni focalizzati (HIFU). L'obiettivo è il ritensionamento della pelle senza ricorrere al bisturi, rispondendo alla continua richiesta dei pazienti che cercano meno invasività, un rapido ritorno alla vita sociale, nessuna cicatrice, nessuna anestesia, ecc...

Ultraformer® III è una tecnologia a Ultrasuoni Focalizzati (HIFU – High Intensity Focused Ultrasound) Sistema non chirurgico di lifting e rassodamento di viso e corpo che interviene sul rilassamento cutaneo del viso, sul doppio mento, ma anche sul collo contrastando le antiestetiche collane di venere. L’obiettivo è il ritensionamento della pelle senza ricorrere al bisturi, rispondendo alla continua richiesta di minore invasività e scarsi effetti collaterali. Come avviene il trattamento con Ultraformer III? Gli ultrasuoni emessi da Ultraformer® III sono esattamente gli stessi di quelli utilizzati nelle normali ecografie, con la differenza che i raggi non sono tutti paralleli tra loro, ma sono focalizzati per concentrarsi in un unico punto al di sotto della superficie cutanea.

IL COLLAGENE
L'effetto di tensione sui tessuti è ottenuto tramite la produzione di nuovo collagene (neocollagene).

Per indurre la produzione di nuovo collagene, è necessario aumentare la temperatura del collagene oltre 63 ° Celsius.

Finora, solo la radiofrequenza è stata proposta in questa indicazione. I dispositivi di radiofrequenza aumentano la temperatura cutanea fino a 45 ° C e solo sullo strato esterno della pelle.

Si ottiene solo un effetto fugace di tensione per alcune ore per colpa di un edema transitorio. Si è così constatato che la radiofrequenza è inefficace per la ritenzione della pelle.

Ciò invece è possibile grazie ad Ultraformer. Questa macchina rivoluzionaria, come abbiamo già esposto, utilizza ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU). A livello tecnico, i raggi ultrasonici sono emessi in modo convergente per provocare un aumento di temperatura di 70 ° in un singolo punto come farebbe una lente d’ingrandimento con i raggi solari.

Ultraformer® III è una tecnologia che interviene sul rilassamento cutaneo del viso, sul doppio mento, ma anche sul collo contrastando le antiestetiche collane di venere. L’obiettivo è il ritensionamento della pelle senza ricorrere al bisturi, rispondendo alla continua richiesta di minore invasività e scarsi effetti collaterali.

Cos'è la tecnologia MMFU?
Micro & Macro tecnologia a Ultrasuoni Focalizzati Assistiti. Le cartucce multi-funzionali da 6 e 9 mm, appositamente progettate per il trattamento del corpo, si combinano con le già esistenti cartucce da 1.5, 3.0 e 4.5 mm utilizzate per il viso. I trasduttori ultrasonici da 4 e 7 Mhz creano micro coagulazioni e contrazione a livello di derma e SMAS mentre i trasduttori da 2 Mhz forniscono energia allo strato sottocutaneo per rimuovere selettivamente le cellule di grasso. Questa nuova generazione di trasduttori fornisce una energia ultrasonica 8 volte maggiore rispetto alle tecnologie, ormai superate, usate negli anni passati.

Si ottengono cosi una serie di benefici sui tessuti:

  • La ritenzione cutanea: questo innesca il procedimento legato alla creazione di nuovo collagene (neocollagene);
  • Lipolisi (rottura delle cellule adipose): effetto molto utile in caso di doppio mento, in pratica gli accumuli di grasso si sciolgono.

La profondità di 4,5 millimetri è molto interessante perché corrisponde a quella del sistema superficiale muscolo-aponeurotica (SMAS), dove il HIFU creerà una elettrocoagulazione esattamente come in un lifting chirurgico. In questo modo si ottiene senza chirurgia una contrazione di questo tessuto con una stimolazione della produzione di nuovo collagene, che genera un vero e proprio effetto lifting non invasivo.
In una seduta tra i 7500 à 15000 punti di coagulazione sono fatti su ogni profondità di trattamento e tra 22 500 e 45000 punti se le tre profondità vengono fatte durante la stessa.
Per ottenere un effetto eccellente vi sono tre profondità di lavorazione: 1.5mm, 3mm e 4,5 millimetri.

Come avviene il trattamento con Ultraformer III?

Gli ultrasuoni emessi da Ultraformer® III sono esattamente gli stessi di quelli utilizzati nelle normali ecografie, con la differenza che i raggi non sono tutti paralleli tra loro, ma sono focalizzati per concentrarsi in un unico punto al di sotto della superficie cutanea.

Tra le caratteristiche vincenti di questa apparecchiatura vi è la possibilità di stimolare il tessuto durante la stessa seduta a vari livelli: i diversi manipoli sono composti da tre trasduttori intercambiabili per il viso, che lavorano a diverse profondità d’azione per la lassità cutanea (1,5 mm–3,0 mm–4,5mm). Il punto di focalizzazione più profondo si colloca sullo strato costituito da muscolo e fasce (SMAS).

Quello intermedio è invece subito al di sotto della pelle, mentre il terzo, più superficiale di tutti, è per le zone in cui lo spessore della cute è maggiormente sottile (fronte, tempie e palpebre inferiori). A ogni colpo emesso da Ultraformer® III si creano vari punti di focalizzazione, che presi singolarmente non danno alcun effetto, ma se diventano centinaia allora l’effetto è molteplice: si contraggono le fibre collagene dello strato colpito, si stimola la produzione di nuova fibra collagene come conseguenza del “danno” creato e il calore generato scioglie il grasso presente nell’adipocita.

RISPOSTA ALLE DOMANDE FREQUENTI - F.A.Q.

1Quante sedute sono necessarie?
Il numero di sedute dipende dalla situazione di partenza e di compromissione della parte da trattare. Di norma nel caso di lassità cutanea si esegue una sola seduta (ripetibile con una seconda dopo qualche mese quando gli effetti della prima sono arrivati al loro massimo) e un paio di sedute a distanza di 3-4 settimane per il corpo (ripetibile una terza a distanza di tempo quando gli effetti delle prime due sono arrivati al loro massimo).
2Quali sono gli effetti collaterali del lifting non invasivo con Ultraformer® III?
Altra caratteristica vincente del trattamento con Ultraformer® III è l’assenza quasi totale di effetti collaterali e di tempi di recupero: un leggero eritema che perdura per qualche ora e un lieve gonfiore che soggettivamente può durare un paio di giorni. Le abituali attività quotidiane possono essere riprese immediatamente. È importante sottolineare che questo trattamento si può effettuare in ogni stagione, anche prima e/o dopo un’esposizione solare prolungata o su carnagioni con fototipo alto.
3Dopo quanto tempo sono visibili i risultati?
Grazie alla contrazione del collagene i benefici sono pressoché immediati, ma il consolidamento del risultato finale lo si avrà dopo 3 – 6 mesi dal trattamento.
4In quale zone è possibile farlo e dove risulta più eficace il lifting non chirurgico con Ultraformer?
Il trattamento con Ultraformer® III consente di ottenere un graduale aumento del tono cutaneo, un netto rimpolpamento dei volumi e il rimodellamento dell’ovale del viso, la riduzione del doppio mento, una maggiore tonicità del collo con riduzione delle rughe e un decolletè più disteso.
01_ultraformer_prima01_ultraformer_dopo

Prima e Dopo del trattamento con Ultraformer

02_ultraformer_prima02_ultraformer_dopo

Prima e Dopo del trattamento con Ultraformer



Ne vuoi sapere di più? Compila il modulo in basso,
provvederemo a richiamarti quando vuoi tu!


Compila il modulo in basso con i tuoi dati ed inserendo giorno ed orario a te preferito per essere contattata, avremo il piacere di contattarti (senza impegno da parte tua) e fornirti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno.

    Le opinioni dei Clienti di CLINICA PULVIRENTI


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelleSilvia Laganà: Se cercate l'eccellenza vi consiglio vivamente di affidarvi alla sapienza del dott. Pulvirenti, non resterete delusi perché è veramente il migliore! Avevo la pelle macchiata dal sole, piena di nei e mi sentivo sempre un "brutto anatroccolo", dopo aver seguito i suoi consigli ho iniziato progressivamente a migliore ed oggi i risultati sono eccellenti e la mia autostima è migliorata. Sarò sempre grata al dottor Pulvirenti. La clinica è super! lo staff efficiente, professionale e cordiale.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Jessica Jen: il Dottore Pulvirenti è il numero 1... felicissima del risultato ottenuto per la cancellazione di un brutto tatuaggio... consigliatissimo!!! Sono rinata.... Grazie di cuore!  


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Rosario Calanzone: Sono Rosario Calanzone e oggi sono giunto alla mia ultima seduta per la rimozione di un tatuaggio sull’avambraccio destro. Ho avuto diverse difficoltà nel cercare un centro che riuscisse a rimuovere del tutto e in maniera pulita un tatuaggio. Dopo svariate ricerche, ho conosciuto il Dott. Pulvirenti; uomo molto professionale, sicuro di se e del suo lavoro. Spiegandomi il lavoro che avrebbe fatto sul tatuaggio, seduta dopo seduta, i risultati erano davvero evidenti e il tatuaggio “svaniva” sempre di più. Ad oggi mi ritrovo la zona interessata del tutto pulita e senza alcun segno di trattamento. Staff molto cordiale e simpatico. Consiglio vivamente il Dott. Pulvirenti a tutti coloro che vogliono ottenere un risultato eccellente.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Laura Aquila: Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli. Grande professionalità, gentilezza, garbatezza, l'eccellenza è sovrana nella clinica del Dottor Pulvirenti professionista eccellente, empatico... Un team a dir poco meraviglioso, attento, professionale, gentile... Struttura accogliente, elegante e in possesso dei dispositivi più innovativi che oggi è possibile trovare nel campo della Medicina Estetica mondiale. Concludo dicendo grazie.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Piera Comunale: Quando ero più piccola ho fatto due tatuaggi che pensavo di portarmi a vita nonostante li odiassi. Sentivo parlare la gente che si affidava a medici di poco conto per eliminarli gente che dopo 15 sedute aveva i tatuaggi ancora intatti. Io mi sono affidata al dottor Pulvirenti e al suo fantastico staff ad oggi posso dire che realmente è possibile togliere un tatuaggio ed essere di nuovo felici. Ma questo sempre grazie a questo dottore che con la sua professionalità è riuscito a fare tutto questo. Per questo consiglio questa clinica per chi come me che in poco tempo è riuscita a togliersi mille dubbi anche voi lo potete fare grazie ancora di tutto..


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Francesca Caggegi: Professionalità, gentilezza e pulizia contraddistinguono la Clinica Pulvirenti . Il Dottore e tutto lo Staff sono cordiali e disponibili, mettono subito a proprio agio. Consigliato.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle
    Daniela Saetti: Il mio problema erano le macchie al viso, così tante da non uscire di casa senza fondotinta e nonostante questo si vedevano cmq, praticamente era imbarazzante e mi sentivo a disagio. Premetto che venivo da un'esperienza deludente, in quanto ero già stata da un'altro medico senza ottenere nessun risultato, poi parlando con una mia amica mi ha parlato del dott. Pulvirenti. Ho preso un appuntamento, e non vi nascondo un po' preoccupata, ho fatto la visita. Mi sono affidata al dottore in quanto da subito mi ha fornito tutte le spiegazioni in modo molto dettagliato ed è così che ho iniziato il trattamento....già dalla prima seduta si notavano i risultati che avevo sempre desiderato..ed adesso sono soddisfatta al massimo....esco di casa senza mettere fondotinta....praticamente wooowww...mi sento rinata....il dott. Pulvirenti ed il suo staff oltre ad essere gentili sono molto competenti e professionali....sono praticamente il TOP!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Angela Paterniti: Un Centro all'avanguardia, con attrezzature aggiornatissime, personale eccellente in professionalità , umanità e gentilezza, il Top! E come sempre ribadisco il mio motto per loro.. “belle persone per persone belle!”


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Elena Ponzo: Dal lontano 2007 il mio punto di riferimento! Un posto in cui attenzione, gentilezza e professionalità sono di casa. Eccellenza che negli anni ho visto crescere e migliorarsi per le nostre esigenze! Grazie al dottore e allo staff la mia vita è cambiata! 🏆


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Anna Maria Giuffrida: Poche parole: professionali gentili e soprattutto all'avanguardia.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Veronica Patanè: Personale qualificato e gentilissimo mi sono trovata benissimo. Consigliatissimo♡


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Maria Pia Risa: Consiglio la Clinica Pulvirenti per: preparazione del dott.Pulvirenti in formazione continua(oggi una rarità)tecniche all'avanguardia, professionalità, disponibilità, cortesia, idem per lo staff. Caratteristiche non meno importanti: ambiente dotato di comfort, pulizia.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Floriana Russo: Sarò sempre grata a questo studio per avermi seguita con il massimo della professionalità, della disponibilità risolvendo il mio "problema"! Anche lo Staff eccellente e disponibile.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Susanna Borriero: Un grande professionista con un magnifico staff, sempre un passo davanti agli altri


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Giusy Pavone: medico eccezzionale io ho avuto il piacere di incontrarlo diversi anni fa ed è rimasto sempre una persona umile pur essendo un medico di grande fama grazie sempre


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Angela Natoli: Professionalità e competenza.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Antonella Patanè: Conosco e frequento la clinica posso dire da sempre, la cordialità e la professionalità da sempre al top.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Carlotta Cariati: Professionista di spessore, serio e soprattutto “umano” ... che nel settore non è facile trovare! Lo consiglio a tutti anche agli uomini.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Milena D'Aquila: il dottor Pulvirenti è un professionista serio scrupoloso e soprattutto UMANO. ..lo staff ineguagliabile la clinica una struttura meravigliosa. .. grazie di esserci!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Antonella Barrera: Il Dr Pulvirenti è semplicemente il numero 1! Insuperabile nei trattamenti antiaging del viso, un professionista che affianca alla sua eccellente competenza professionale un tratto cortese, attento, elegante. Il suo staff è formato da collaboratrici non solo molto disponibili e preparate, ma anche tanto cordiali ed accoglienti. Consigliatissimo!!!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Mariacarmela Gallo: Gentili, onesti, professionali, disponibili e tanti altri aggettivi positivi sono quelli che mi vengono in mente per descrivere questo centro. Ho riacquistato la fiducia che ormai avevo perso grazie al Dott. Pulvirenti che mi ha aiutata tantissimo con pazienza e una professionalità che non è da tutti. Non potevo fare scelta migliore. Grazie infinite!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Monica Scuderi: Il meglio che si possa trovare. Personale, gentile, sempre disponibile e altamente specializzato. Il Dottor Pulvirenti è una persona meravigliosa, in grado di metterti sempre a tuo agio e consigliarti sempre il meglio. Una clinica come poche davvero. Tutto li dentro è al massimo della qualità. Impeccabili in tutto. Io sto facendo il trattamento per la rimozione dei tatuaggi e non potevo affidarmi a mano migliori. Eccellenti


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Josephine Petralia: La Clinica Pulvirenti è a mio avviso uno dei migliori centri della zona. Il Dr. Pulvirenti è fantastico ed è un professionista serio e preparatissimo, che sa metterti a tuo agio sempre. Inoltre il personale è specializzato oltre che assolutamente cordiale. Mi sono trovata benissimo e ogni trattamento avviene nel rispetto del paziente che viene sempre informato sullo svolgimento della pratica terapeutica, cosa non da poco perché la trasparenza è sinonimo di grande professionalità!