Il Mio Metodo
Il Mantenimento della Giovinezza
Cos'è il "Mantenimento della Giovinezza" ?
E' il primo metodo, Garantito al 100%, dedicato esclusivamente alle Donne, che unisce Medicina estetica e Medicina Anti-aging per ottenere un reale ringiovanimento del Viso duraturo nel tempo. Grazie al metodo "Mantenimento della Giovinezza" avrai quei risultati che speri, ma che non è possibile ottenere con semplici punturine di botulino o filler.
il "Mantenimento della Giovinezza" è un insieme di tecniche mediche innovative, messe a punto dal Dottor Antonio Pulvirenti, medico estetico di Giarre (Catania), in oltre 25 anni di pratica medico-estetica e con la casistica tra le più ampie in Europa: un database con 8.763 casi recenti, tutti documentati e correlati di report sull'analisi computerizzata del Viso.
E' l'unico Metodo garantito al 100% per mantenere un Viso giovane ed una perfetta efficienza fisica anche se hai poco tempo da dedicare a Te stessa.
Perchè il mio Metodo di ringiovanimento è totalmente differente dalle semplici punturine o dai metodi invasivi della chirurgia estetica?
Mi chiamo Antonio Pulvirenti, sono il medico estetico anti-aging che ha messo a punto un Metodo scientifico (che combina Medicina Ati-aging, Medicina Estetica, i dispositivi laser medicali più moderni al mondo tarati con specifici parametri ed un approccio di tipo medico-internistico) che ti permetterà di preservare la tua giovinezza e la tua salute in maniera semplice e con pochissimi farmaci: questo Metodo l'ho chiamato "Mantenimento della Giovinezza".
Sicuramente ti starai chiedendo, ma cosa intende il Dottor Pulvirenti con Mantenimento della Giovinezza?
Molto probabilmente tu non mi conosci ancora e per spiegarti a grandi linee come ho creato il mio Metodo Mantenimento della Giovinezza devo, ovviamente raccontarti come sono riuscito a crearlo...
Ovviamente non ti racconterò tutta la mia carriera specialistica, ma solo i passaggi più importanti in modo che tu possa farti un'idea più chiara sulle evidenze scientifiche che mi hanno portato alla creazione del Mantenimento della Giovinezza.
Ho fatto il geriatra per tanti anni e vedere gente di ogni età non farcela per malattie acute e croniche mi ha portato a pormi tante domande. I miei successivi studi confrontandomi anche con i colleghi stranieri, mi hanno permesso di comprendere meglio alcuni meccanismi chiave che concorrono più di altri ad un deterioramento più veloce dei tessuti del nostro organismo rispetto ai normali tempi d'invecchiamento.
Ad un certo punto di questo mio percorso mi sono chiesto: ...ma siamo talmente stupidi da accettare questa situazione senza far nulla?
Le malattie, l’invecchiamento e persino la morte, sono ovviamente correlate alla nostra struttura genetica. Ricordo un mio vecchio maestro, padre della geriatria italiana, che diceva: "il primo rimedio per invecchiare bene è scegliersi dei genitori longevi". Questa frase emblematica recita una grande verità e detta così non sembra lasciare spazio ad un possibile spiraglio per un intervento umano. Oggi però sappiamo anche che individui curati in maniera opportuna possono raggiungere una maggiore aspettativa di vita.
Ma mi sono sempre chiesto se fosse possibile realmente evitare o ritardare l’invecchiamento. Dai miei studi e dalle novità scientifiche che apprendevo nei vari congressi internazionali emergeva, con mio grande stupore, che è possibile se si aiuta il nostro organismo in uno modo medico-scientifico ben preciso a reintegrare elementi che vengono meno nel naturale processo d'invecchiamento.
Questo percorso specialistico mi ha portato a studiare in maniera più approfondita le principali cause che ci fanno invecchiare più velocemente rispetto il processo naturale. Isolati tali fattori ho potuto apprendere, grazie anche al fatto di essermi sempre confrontato con i colleghi stranieri, le più innovative tecniche per rallentare i processi d'invecchiamento precoce.
Sarà per te di vitale importanza individuarli e comprenderli assieme, se me lo permetterai, poichè ignorarli, perdonami non voglio fare allarmismo, ma potrebbe compromettere il tuo futuro stile di vita e la resa di trattamenti per il ringiovanimento del tuo Viso.
Oggi è consuetudine pensare che, effettuando le punturine di botulino (botox) e filler di acido iluronico, ciò basti a ringiovanire il Viso e non occorre fare null'altro. Facciamo chiarezza, queste tecniche sono estremamente efficaci contro le rughe e per ripristinare tono e volume del Viso. Ma non basta perchè, anche se efficaci, danno una resa solo temporanea e non a lungo termine: l'esatto contrario di quanto potrai ottenere con il Mantenimento della Giovinezza.
Per ottenere e mantenere nel tempo un viso realmente giovane non bastano le punturine, ma occorre intervenire con un approccio più ampio curando innanzitutto quei processi d'invecchiamento prematuro di cui ti ho scritto sopra.
E’ un percorso che conosco bene, ne ho visti tanti di Pazienti che avrebbero potuto ottenere risultati strabilianti, ma che si sono soffermati a quei trattamenti standard di sole punturine dal medico estetico a più buon mercato (con prezzi promozionali che celano prodotti scadenti di dubbia provenienza e prestazioni mediche fornite in assenza delle più basilari autorizzazioni per la sicurezza del Paziente). Tale approccio solo esteriore e temporaneo alla lunga non sortisce un vero ringiovanimento cutaneo se non viene supportato da uno specifico approccio internistico di tipo realmente moderno.
La cosa che ancora mi sorprende sempre è che questi Pazienti che si accorgono con ritardo di non ottenere il vero risultato sperato con le sole punturine al miglior prezzo, con piccolissimi miei accorgimenti, ritornano ad avere una pelle così tonica, vellutata ed a riacquistare un'efficienza e ad una vitalità che credevano non riavere più.
E come ti dicevo prima, nessuna teoria, solo tanto studio, esperienza personale fatta di osservazione, formazione e di... "guardare oltre".
Questi consigli per te dovranno diventare come una sorta di GPS che ti indicheranno i trabocchetti da evitare, gli ostacoli più difficili da superare e le scorciatoie per portarti sana e salva all’obiettivo.
La possibilità d'invertire i processi d’invecchiamento è sicuramente una grande sfida, ma grazie al lavoro della Medicina antinvecchiamento stiamo arrivando a dei risultati incredibili, ancor più strabilianti di quelli attuali: ecco perchè è importante intraprendere adesso un percorso come il Mantenimento della Giovinezza, è la cosa più giusta da fare per creare quei presupposti per amplificare di gran lunga le future metodiche che già oggi sono in fase d'implementazione (mi pacerebbe tanto fartele vedere qui da me in CLINICA PULVIRENTI).
- Rughe del Viso ed invecchiamento cutaneo
- Macchie del Viso, Melasma e Closma
- Vene capillari del Viso Rosacea e Couperose
Ringiovanimento del Viso
La Medicina Estetica permette di ottenere il ringiovanimento del viso senza intervento chirurgico. Per la sua efficacia e non invasività è preferita ormai alla chirurgia estetica. I trattamenti di Medicina estetica più conosciuti sono indubbiamente quelli iniettabili: - la tossina botulinica - l’acido ialuronico. La scelta del prodotto da iniettare dipende dall’area da trattare, dal tipo di rughe e dai volumi persi.
Macchie del Viso, Melasma e Closma
Oggi è possibile trattare con efficacia le macchie sul viso con Laser innovativi e con terapie topiche mirate come Dermamelan. Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, sugli zigomi o sul labbro superiore.
In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma. Spesso, nelle donne in gravidanza si manifesta la cosiddetta "maschera gravidica", il cloasma.Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso.
Trattamenti laser per Capillari e Teleangectasie
Si tratta di lesioni cutanee che interessano per lo più il volto, chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni. Questi arrossamenti, intensi e generalizzati, sono causati proprio dall'anomala dilatazione dei piccoli vasi ematici, che vanno a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue. CLINICA PULVIRENTI tratta questi inestetismi, risolvendoli totalmente con specifici Laser di ultima generazione come Cutera excel V.