Filler Labbra a Catania acido ialuronico

Filler Labbra

Aumento volumetrico della labbra

Filler labbra


Le famose punturine che donano volume alle labbra.

Perche le Donne amano tanto avere labbra più voluminose ed armoniose?

Aumento volumetrico delle labbra
Le labbra sono un punto focale per la bellezza femminile, avere delle labbra belle rende le donne più sicure. Con le labbra noi parliamo, baciamo, le labbra incorniciano i nostri sorrisi, mangiamo, beviamo, quindi sono uno strumento di vita importante. Negli anni moltissime attrici e modelle sono diventate famose per le loro labbra: da Marilyn Monroe a Angelina Jolie.

Con l'avvento dei social network e con i selfie le labbra hanno preso ancora più importanza, si cerca sempre l'angolazione giusta il filtro giusto proprio per valorizzare la forma, il volume, i profili. Le labbra costituiscono uno dei distretti del viso, ma anche dell'intero corpo, ai quali tutti fanno più attenzione, proprio per questo, da un recente sondaggio su un campione importante di donne italiane alle quali è stato chiesto quali tipi di correzione vorreste apportare dal medico estetico sul vostro viso, è emerso che il 37% delle donne voleva migliorare quelli che sono i profili delle labbra quindi andare a correggere quelle che sono le rughe e le piccole rughine nella zona che contorna le labbra proprio per dare più definizione, mentre un 11% delle donne ha dato come risposta che avrebbe desiderato un aumento del volume delle proprie labbra quindi sempre le labbra al centro dell'attenzione, del volto delle donne.

Sappiamo quindi che molte donne, per ragioni estetiche e di relazione sociale, vorrebbero le proprie labbra più piene e rimpolpate. Quello a cui quasi nessuno, però, vuole rinunciare è la naturalezza. Ultimamente, il trend delle labbra carnose è aumentato, proprio grazie ai nuovi trattamenti che consentono un rimodellamento discreto e naturale. Il filler labbra rappresenta la scelta d’elezione per chi desidera rimodellare la labbra in modo armonioso.

Prima di parlare delle correzioni che è possibile effettuare in CLINICA PULVIRENTI è importante andare ad analizzare come sono fatte le nostre labbra. Nell'immagine sopra vediamo quella che è l'anatomia ideale delle labbra, formate da precise strutture, dal cosiddetto "filtro", dell'arco di cupido, dal tubercolo e dalle commissure. Per rispettare le precise proporzioni naturali il labbro superiore deve essere leggermente più piccolo del labbro inferiore che invece deve avere un volume un pò più importante, anche la distribuzione dei volumi è diversa come potete vedere è più omogenea nel labbro inferiore mentre il labbro superiore ha una distribuzione del volume più accentuata al centro. Oltre a queste caratteristiche anatomiche esistono altre caratteristiche peculiari delle labbra e quali sono:

Le labbra sono costituite da una struttura mobile e flessibile che circonda l'apertura della cavità orale. La loro struttura anatomica è relativamente semplice: pelle, grasso superficiale, muscolo orbicolare, grasso profondo, mucosa. La pelle che le riveste è molto sottile: solo 3-5 strati cellulari contro i tipici 16 della pelle delle altre parti del viso. La membrana mucosa del labbro è ricca di capillari superficiali vicini al vermiglio, al quale conferiscono la tipica colorazione rossastra.

Hanno una marcata vascolarizzazione e innervazione, non presentano ghiandole sudoripare, sebacee, nè follicoli piliferi ed inoltre non presentano melanociti e mancano di ipoderma. Tutte queste caratteristiche cosa determinano? Fanno si che le labbra siano più soggette all'invecchiamento, siano un punto molto delicato del Viso.

Le labbra, come le restanti parti costituenti il nostro volto, invecchiano nel tempo, si avvizziscono, diventano più piccoline, si formano le rughette intorno alle labbra stesse sovvertendo quell'armonia tipica dell'età giovanile. Fortunatamente oggi la Medicina Estetica, grazie a tecniche iniettive sempre più sofisticate e sostanze dalle proprietà impensabili fino a qualche anno fa, permettono d'invertire tale invecchiamento ripristinando simmetria e volume delle labbra.

Molte donne e molti uomini vorrebbero le proprie labbra più piene e rimpolpate. Quello a cui quasi nessuno, però, vuole rinunciare è la naturalezza. Ultimamente, il trend delle labbra carnose è aumentato, proprio grazie ai nuovi trattamenti che consentono un rimodellamento discreto e naturale. Il filler labbra rappresenta la scelta d’elezione per chi desidera rimodellare la labbra in modo armonioso. C’è però un po’ di confusione sull’argomento, in particolare riguardo a cosa sia il filler labbra e come funzioni. Sfatiamo ogni dubbio.

Ma cosa s'intende per filler labbra?
Il filler labbra è una sostanza di riempimento, di solito acido ialuronico, che viene iniettata intorno al perimetro delle labbra o direttamente nella mucosa labiale, nel derma. L’acido ialuronico è una sostanza che il nostro corpo produce naturalmente, ha un ruolo essenziale nei tessuti connettivi, ma può diminuire nel corso degli anni. Proprio quando la sua produzione si riduce, la pelle tende a “cedere”, lasciando intravedere più facilmente le rughe. L’acido ialuronico iniettato sotto pelle aumenta il volume delle labbra, riempie e minimizza le rughe, sempre in modo armonioso e delicato. La domanda più frequente infatti è: un trattamento che preveda filler labbra naturali è possibile? Sì, in un centro medico specializzato con medici esteticidi lunga esperienza.

Come funziona il filler alle labbra?
Il filler labbra opera sul rimodellamento della bocca. Il risultato è visibile, ma naturale. Se il trattamento viene eseguito da un medico estetico esperto, infatti, le linee del volto non sono mai stravolte.

Questo trattamento non serve solo a “gonfiare le labbra”, gli effetti sono molteplici. Grazie al filler labbra, è possibile:

  • Rendere più simmetrici e proporzionati il labbro superiore con quello inferiore;
  • Riempire le rughette intorno alle labbra e distendere l’intero perimetro labiale;
  • Definire il contorno delle labbra, che può apparire più sfumato in alcune persone, indipendentemente dall’età;
  • Aumentare il volume delle labbra per renderle più carnose.



Come si svolge l’intervento?
Si tratta di un trattamento ambulatoriale e la seduta è piuttosto veloce, di solito intorno ai 20-30 minuti. Il medico estetico inietta, grazie a una siringa dotata di un ago sottilissimo, piccole dosi di acido ialuronico nelle aree interessate. L’effetto è immediato, anche se nei primissimi minuti può verificarsi qualche lieve arrossamento, destinato a sparire rapidamente. La procedura non è dolorosa, ma per alcuni pazienti le punture possono risultare fastidiose. Per questo motivo, il medico può anestetizzare localmente con una pomata.

I filler labbra sono interventi poco invasivi e relativamente veloci. Tuttavia, è sempre opportuno affidarsi a un personale medico esperto, che terrà conto non solo dell’estetica desiderata ma anche e soprattutto delle indicazioni cliniche soggettive. La Sicurezza è molto importante e anche il tipo di trattamento infiltrativo può fare la differenza: meglio affidarsi a prodotti di comprovata qualità.

Occorre affidarsi a medici esperti operanti in strutture che garantiscano un alto livello di Sicurezza. Le recenti cronache hanno fatto emergere casi, come quello celebre "Russian Lips", dove ad effettuare gli interventi iniettivi erano sedicenti esperti, ovviamente non medici che, nel più totale abusivismo, accoglievano le persone in case private, ambienti non idonei e non autorizzati a svolgere questa delicatissima attività prettamente medico-specialistica. Un rischio molto elevato per la salute dei malcapitati che si affidano a questi loschi figuri. Si pensi al rischio di necrosi per embolizzazione e/o compressione vascolare (embolia cutis medicamentosa) conseguenti all’iniezione intra-arteriosa del filler che può provocare, se non trattate tempestivamente con la ialuronidasi - un antidoto tenuto sempre dalle cliniche medico-estetiche attrezzate - occlusione del vaso sanguigno, ischemia cutanea e di conseguenza, appunto necrosi tissutale.



Ai giorni nostri il filler alle labbra non rappresenta più un tabù, essendo diventato molto popolare non solo tra stars ed influencers, ma anche tra le persone comuni che desiderano un look più giovane o semplicemente vogliono ottenere quelle labbra che madre natura non ha donato.

Molte persone, tuttavia, manifestano ancora molta diffidenza verso questa procedura medico-estetica, a causa di una rappresentazione mentale di labbra enormi (le labbra cosidette a "canotto" ed a "becco d’anatra"). Va specificato che tali risultati sono spesso frutto di una contemporanea volontà del paziente di avere delle labbra esagerate ed una scarsa perizia anatomico-tecnica del medico che esegue la procedura.

Prima di decidere se considerare o meno di sottoporvi ad trattamento di filler, leggete le risposte alle 20 domande sottostanti, che sicuramente aiuteranno a dipanare molti dubbi.

Risposte alle 20 domande sul filler alle labbra

1Che tipo di riempitivo dovrebbe utilizzare il medico estetico?
L’opzione migliore è un riempitivo temporaneo di acido ialuronico (HA). È un derivato dello zucchero naturalmente presente nel nostro corpo che ha la capacità di contenere fino a 1.000 volte il proprio peso in acqua. Per questo motivo, è un ottimo ingrediente idratante per la cura della pelle e un’ottima molecola per gli iniettabili. È anche preferito perche’ conferisce un aspetto più naturale rispetto ad altre molecole e ha la capacità di dissolversi nel tempo mediante la stessa azione del derma circostante.

Il viso durante il giorno compie infiniti movimenti che esprimono le nostre emozioni ed i nostri stati d’animo. Per concentrarci corrughiamo la fronte e aggrottiamo le sopracciglia, quando ridiamo ammicchiamo con gli occhi, arricciamo il naso e solleviamo le guance, quando parliamo stiriamo le labbra. E poiché il viso è naturalmente dinamico perché eliminare questa sua caratteristica unica, individuale e preziosa?

Per aumentare i volumi e conservare l’espressività di un volto in CLINICA PULVIRENTI utilizziamo da anni i filler dinamici, a base di acido ialuronico e dotati di molte particolarità tra cui l’unicità di essere dinamici.
L’innovativa tecnologia con cui sono creati sfrutta e preserva al meglio le lunghe catene dell’acido ialuronico e mantiene per lungo tempo l’effetto migliorativo. Queste proprietà non hanno eguali e il prodotto si integra perfettamente nei tessuti cutanei, mantenendo inalterata la sua performance. Se ne evince che questi filler hanno quindi una ottima resistenza allo stress determinato dai movimenti del volto, una metabolizzazione lenta e graduale, una correzione estetica naturale.
2Posso rimuovere i miei riempitivi dopo averli ottenuti?
La bellezza di un riempitivo temporaneo è che se non ti piace il risultato ottenuto il medico estetico può iniettare un enzima chiamato ialuronidasi per accelerare il processo di degradazione dell’acido ialuronico. Domanda sempre se il Centro medico a cui intendi affidarti tiene pronta la ialuronidasi e chiedi di mostrartela (in tanti casi non è così, e devi sapere che per la tua sicurezza il Centro ne deve essere sempre fornito). Tale "correzione" dura solo pochi secondi, ma potrebbero volerci alcuni giorni prima che il riempitivo si riduca completamente ed il gonfiore e dolore dell’area trattata scompaiano.
3Che aspetto avranno i riempitivi su di me?
Come un artista con la pittura, ogni medico ha una tecnica personale per modificare la forma delle labbra dei propri pazienti. Nonostante vi siano delle regole auree per eseguire delle labbra che rispettino i canoni estetici, la base di partenza sarà diversa per ogni paziente e pertanto il gusto estetico e la competenza del medico estetico saranno essenziali per garantirvi un risultato ottimale e naturale. Siate sempre chiari con il vostro medico sul risultato ideale a cui aspirate.
4Come trovo il medico giusto?
Per evitare una procedura eseguita malamente ed un risultato non gradito prestate molta attenzione alla scelta del medico estetico. Il parametri più importanti di scelta devono essere la competenza tecnica, la professionalità ed il gusto estetico. Scegliete un medico che abbia una preparazione adeguata per eseguire procedure di medicina estetica e valutate se i pazienti da lui trattati corrispondono ai risultati che vorreste ottenere per voi stessi. Valutate anche se opera in un Centro che garantisce gli standard di sicurezza a maggior ragione in piena emergenza SARS-COV2 (Covid-19). Le labbra sono un territorio difficile da trattare in modo adeguato, per cui un lavoro eseguito male rileva una scarsa capacità tecnica e conoscenza anatomica della regione del volto.
5Ci sono dei rischi nel filler per la regione delle labbra?
Sebbene i filler siano comunemente considerati una procedura ambulatoriale sicura e veloce, è necessario ritenerla un trattamento potenzialmente invasivo con rare possibilità di gravi rischi, come l’occlusione vascolare. Per questo motivo è importante un professionista altamente qualificato anche nel trattamento delle eventuali complicanze.
6Quanto costa un trattamento con filler per le labbra?
Il costo dipende da cosa desidera il paziente, dalle necessità di trattamento a seconda della condizione di partenza e dal tipo di prodotto utilizzato. Ovviamente la coretta prassi medica prevede una visita di valutazione prima di proporre al paziente il trattamento a lui più adeguato. effettuare il filler alle labbra senza alcuna diagnosi, non è mai una corretta procedura medica.
7Quanto saranno grandi le mie labbra?
Non aspettarti di andartene con labbra giganti dopo un appuntamento del medico estetico. Aspettati eventualmente di dover aumentare gradualmente le dimensioni per ottenere risultati più naturali. Poiché all’inizio c’è del gonfiore che può distorcere la forma, prima di valutare il risultato finale è necessario concedere alle labbra il tempo di adattarsi al volume appena posizionato e stabilirsi nel loro stato naturale.
8Quanto durano i filler?
Nelle labbra, con i prodotti di ultima generazione usati presso CLINICA PULVIRENTI da otto a dodici mesi. Ma potrebbero durare alcuni un pò di più per alcune persone e potrebbero anche dissolversi più velocemente per altre. Per quanto tempo le tue labbra rimarranno carnose e quanto velocemente il filler si degraderà dipenderà dal metabolismo del tuo corpo.
9Come mi preparo per il mio appuntamento?
Evita fluidificanti del sangue: farmaci come Aspirina o anti infiammatori rendono il sangue meno coagulabile e l’area trattata sarà più soggetta a lividi e sanguinamento; quindi 10 giorni prima, smetti di assumere antidolorifici (ad es. Aspirina o ibuprofene), olio di pesce e vitamina E — e, sì, anche alcol. E chiunque abbia una storia di herpes labiale dovrebbe sempre assumere la profilassi antivirale due giorni prima della procedura, perché potrebbe innescare una riacutizzazione.
10Sarà necessario anestetizzare l’area?
Attualmente la maggior parte dei filler dermici per il trattamento delle labbra contiene lidocaina e l’effetto antidolorifico è contemporaneo alla iniezione di acido ialuronico. Tuttavia in CLINICA PULVIRENTI ci avvaliamo anche di anestetici topici per rendere la procedura totalmente indolore.
11I filler labbra sono dolorosi?
Si potrà avere la sensazione iniziale della penetrazione dell’ago, ma successivamente alla procedura non si avvertirà dolore ma solamente una lieve sensazione di tensione legata all’aumento del volume labiale ed all’edema temporaneo.
12Posso eseguire il trattamento di un labbro solo?
Esistono delle precise regole da seguire perché il trattamento riempitivo non appaia esagerato. Secondo uno studio pubblicato su una delle più importanti riviste scientifiche (JAMA Plastic Surgery), un gruppo di chirurghi plastici ed estetici sono riusciti a giungere ad un consenso sull’esatta quantità di filler da iniettare per ottenere un risultato naturale nell’aumento del volume delle labbra. Lo studio ha riscontrato che più del 50% dei partecipanti ritenesse le labbra innaturali quando il rapporto tra labbro superiore ed inferiore era inferiore a 0.92 o maggiore di 1.48. Inoltre, l’aumento di volume del solo labbro superiore era ritenuto gradevole con margini di aumento molto limitati (0.9mm). L’occhio umano è quindi molto critico ed esiste un range molto limitato entro il quale le labbra risultano naturali dopo un trattamento di medicina estetica. Se il labbro inferiore risultava troppo piccolo o grande rispetto al labbro superiore l’aspetto complessivo appariva artificiale. Inoltre se veniva aumentato il volume di entrambe le labbra il risultato era più attraente. Sarà pertanto il Dr. antonio Pulvirenti a consigliare l’intervento più adeguato alla proporzione delle labbra in relazione al tuo volto.
13In quanto tempo vedrò i risultati?
All’inizio le tue labbra potranno essere un pò gonfie, ma vedrai gli effetti dei filler immediatamente. La maggior parte del gonfiore diminuirà in un giorno, ma avrai bisogno di tre o cinque giorni buoni affinché le tue labbra si stabilizzino completamente.
14E’ possibile la formazione di lividi dopo aver effettuato il trattamento?
Raramente è possibile che si formino piccole ecchimosi nella zona di ingresso dell’ago che scompaiono dopo 4-5 giorni.
15Quali sono i tempi di inattività dei riempitivi?
Praticamente nessuno. La procedura dura circa 15-20 minuti in totale e l’effetto anestetico inizierà a svanire dopo circa 30 minuti. Puoi continuare la tua vita quotidiana, ma non dovresti programmare eventi sociali importanti (come un matrimonio) per almeno tre giorni, in caso di comparsa di micro lividi od edema importante.
16Posso allenarmi lo stesso giorno del trattamento?
Consigliamo di evitare la palestra per almeno 24 ore. In particolare, dovresti evitare attività che aumentano il flusso sanguigno al tuo viso, come fare un massaggio o un trattamento viso o fare headstands (comune durante lo yoga), poichè possono aumentare il gonfiore.
17Avvertirò qualcosa di strano alle labbra dopo i filler?
Se sono fatti correttamente, non dovresti sentirti diverso dopo che il gonfiore si è ridotto, nemmeno quando baci.
18Avrò grumi o protuberanze nelle labbra?
Se le tue labbra sono estremamente piccole e stai cercando di volumizzarle, potresti avere un rischio leggermente maggiore di presentare un piccolo accumulo da acido ialuronico. Spesso tali accumuli sono percepibili solo mediante importante compressione del labbro e non visibili mentre parli o sorridi. Sconsigliamo di maneggiare molto energicamente il labbro con le mani o con i denti al fine di non promuovere un processo di infiammazione locale.
19I miei filler migreranno o si sposteranno?
Se la procedura è eseguita correttamente e non vi è manipolazione del filler da parte del paziente mediante morsicamento del labbro o maneggiamento energico, soprattutto nel primo periodo post trattamento, i filler non si spostano.
20I filler per labbra sono permanenti?
Il filler riempitivo da utilizzare è temporaneo, pertanto significa che alla fine le tue labbra torneranno alla normalità. Ciò nonostante l’iniezione delle labbra con acido ialuronico stimola indirettamente la produzione endogena locale di collagene e quindi le labbra potrebbero effettivamente migliorare a lungo termine.
Filler Labbra Prima del trattamento01_filler_labbra_dopo

Trattamento filler labbra: prima e dopo

02_filler_labbra_prima02_filler_labbra_dopo

Trattamento filler labbra: prima e dopo



Ne vuoi sapere di più? Compila il modulo in basso,
provvederemo a richiamarti quando vuoi tu!


Compila il modulo in basso con i tuoi dati ed inserendo giorno ed orario a te preferito per essere contattata, avremo il piacere di contattarti (senza impegno da parte tua) e fornirti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno.

    Le opinioni dei Clienti di CLINICA PULVIRENTI


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Jessica Jen: il Dottore Pulvirenti è il numero 1... felicissima del risultato ottenuto per la cancellazione di un brutto tatuaggio... consigliatissimo!!! Sono rinata.... Grazie di cuore!  


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Rosario Calanzone: Sono Rosario Calanzone e oggi sono giunto alla mia ultima seduta per la rimozione di un tatuaggio sull’avambraccio destro. Ho avuto diverse difficoltà nel cercare un centro che riuscisse a rimuovere del tutto e in maniera pulita un tatuaggio. Dopo svariate ricerche, ho conosciuto il Dott. Pulvirenti; uomo molto professionale, sicuro di se e del suo lavoro. Spiegandomi il lavoro che avrebbe fatto sul tatuaggio, seduta dopo seduta, i risultati erano davvero evidenti e il tatuaggio “svaniva” sempre di più. Ad oggi mi ritrovo la zona interessata del tutto pulita e senza alcun segno di trattamento. Staff molto cordiale e simpatico. Consiglio vivamente il Dott. Pulvirenti a tutti coloro che vogliono ottenere un risultato eccellente.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Laura Aquila: Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli. Grande professionalità, gentilezza, garbatezza, l'eccellenza è sovrana nella clinica del Dottor Pulvirenti professionista eccellente, empatico... Un team a dir poco meraviglioso, attento, professionale, gentile... Struttura accogliente, elegante e in possesso dei dispositivi più innovativi che oggi è possibile trovare nel campo della Medicina Estetica mondiale. Concludo dicendo grazie.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Piera Comunale: Quando ero più piccola ho fatto due tatuaggi che pensavo di portarmi a vita nonostante li odiassi. Sentivo parlare la gente che si affidava a medici di poco conto per eliminarli gente che dopo 15 sedute aveva i tatuaggi ancora intatti. Io mi sono affidata al dottor Pulvirenti e al suo fantastico staff ad oggi posso dire che realmente è possibile togliere un tatuaggio ed essere di nuovo felici. Ma questo sempre grazie a questo dottore che con la sua professionalità è riuscito a fare tutto questo. Per questo consiglio questa clinica per chi come me che in poco tempo è riuscita a togliersi mille dubbi anche voi lo potete fare grazie ancora di tutto..


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Francesca Caggegi: Professionalità, gentilezza e pulizia contraddistinguono la Clinica Pulvirenti . Il Dottore e tutto lo Staff sono cordiali e disponibili, mettono subito a proprio agio. Consigliato.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle
    Daniela Saetti: Il mio problema erano le macchie al viso, così tante da non uscire di casa senza fondotinta e nonostante questo si vedevano cmq, praticamente era imbarazzante e mi sentivo a disagio. Premetto che venivo da un'esperienza deludente, in quanto ero già stata da un'altro medico senza ottenere nessun risultato, poi parlando con una mia amica mi ha parlato del dott. Pulvirenti. Ho preso un appuntamento, e non vi nascondo un po' preoccupata, ho fatto la visita. Mi sono affidata al dottore in quanto da subito mi ha fornito tutte le spiegazioni in modo molto dettagliato ed è così che ho iniziato il trattamento....già dalla prima seduta si notavano i risultati che avevo sempre desiderato..ed adesso sono soddisfatta al massimo....esco di casa senza mettere fondotinta....praticamente wooowww...mi sento rinata....il dott. Pulvirenti ed il suo staff oltre ad essere gentili sono molto competenti e professionali....sono praticamente il TOP!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Angela Paterniti: Un Centro all'avanguardia, con attrezzature aggiornatissime, personale eccellente in professionalità , umanità e gentilezza, il Top! E come sempre ribadisco il mio motto per loro.. “belle persone per persone belle!”


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Elena Ponzo: Dal lontano 2007 il mio punto di riferimento! Un posto in cui attenzione, gentilezza e professionalità sono di casa. Eccellenza che negli anni ho visto crescere e migliorarsi per le nostre esigenze! Grazie al dottore e allo staff la mia vita è cambiata! 🏆


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Anna Maria Giuffrida: Poche parole: professionali gentili e soprattutto all'avanguardia.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Veronica Patanè: Personale qualificato e gentilissimo mi sono trovata benissimo. Consigliatissimo♡


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Maria Pia Risa: Consiglio la Clinica Pulvirenti per: preparazione del dott.Pulvirenti in formazione continua(oggi una rarità)tecniche all'avanguardia, professionalità, disponibilità, cortesia, idem per lo staff. Caratteristiche non meno importanti: ambiente dotato di comfort, pulizia.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Floriana Russo: Sarò sempre grata a questo studio per avermi seguita con il massimo della professionalità, della disponibilità risolvendo il mio "problema"! Anche lo Staff eccellente e disponibile.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Susanna Borriero: Un grande professionista con un magnifico staff, sempre un passo davanti agli altri


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Giusy Pavone: medico eccezzionale io ho avuto il piacere di incontrarlo diversi anni fa ed è rimasto sempre una persona umile pur essendo un medico di grande fama grazie sempre


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Angela Natoli: Professionalità e competenza.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Antonella Patanè: Conosco e frequento la clinica posso dire da sempre, la cordialità e la professionalità da sempre al top.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Carlotta Cariati: Professionista di spessore, serio e soprattutto “umano” ... che nel settore non è facile trovare! Lo consiglio a tutti anche agli uomini.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Milena D'Aquila: il dottor Pulvirenti è un professionista serio scrupoloso e soprattutto UMANO. ..lo staff ineguagliabile la clinica una struttura meravigliosa. .. grazie di esserci!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Antonella Barrera: Il Dr Pulvirenti è semplicemente il numero 1! Insuperabile nei trattamenti antiaging del viso, un professionista che affianca alla sua eccellente competenza professionale un tratto cortese, attento, elegante. Il suo staff è formato da collaboratrici non solo molto disponibili e preparate, ma anche tanto cordiali ed accoglienti. Consigliatissimo!!!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Mariacarmela Gallo: Gentili, onesti, professionali, disponibili e tanti altri aggettivi positivi sono quelli che mi vengono in mente per descrivere questo centro. Ho riacquistato la fiducia che ormai avevo perso grazie al Dott. Pulvirenti che mi ha aiutata tantissimo con pazienza e una professionalità che non è da tutti. Non potevo fare scelta migliore. Grazie infinite!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Monica Scuderi: Il meglio che si possa trovare. Personale, gentile, sempre disponibile e altamente specializzato. Il Dottor Pulvirenti è una persona meravigliosa, in grado di metterti sempre a tuo agio e consigliarti sempre il meglio. Una clinica come poche davvero. Tutto li dentro è al massimo della qualità. Impeccabili in tutto. Io sto facendo il trattamento per la rimozione dei tatuaggi e non potevo affidarmi a mano migliori. Eccellenti


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Josephine Petralia: La Clinica Pulvirenti è a mio avviso uno dei migliori centri della zona. Il Dr. Pulvirenti è fantastico ed è un professionista serio e preparatissimo, che sa metterti a tuo agio sempre. Inoltre il personale è specializzato oltre che assolutamente cordiale. Mi sono trovata benissimo e ogni trattamento avviene nel rispetto del paziente che viene sempre informato sullo svolgimento della pratica terapeutica, cosa non da poco perché la trasparenza è sinonimo di grande professionalità!