MicroBotox – CLINICA PULVIRENTI – FACE ANTIAGING SPECIALIST

Microbotox

L'innovativo lifting leggero del Viso

Microbotox


L'innovativo uso del Botulino in quantità minime per migliorare luminosità e texture del Viso

Cos'è il MicroBotox e perchè è diverso dal trattamento classico con Botulino?

Cos'è il Microbotox?
La tecnica del Microbotox è stata messa a punto da Woffles Wu, chirurgo plastico di Singapore, e pubblicata sulla prestigiosa rivista scientifica Plastic & Reconstructive Surgery. In pratica la proteina botulinica (il Botulino) con questa tecnica viene utilizzata in dosi molto ridotte e l'applicazione risulta estremamente semplice e poco dolorosa: si effettuano piccole punture con un ago sottilissimo a livello dermico, quindi superficiale e non muscolare, come avviene di solito con il botulino. Le dosi, ridottissime di tossina, che agisce superficialmente sul derma profondo, provoca un’energica stimolazione dei fibroblasti donando così il viso più riposato, più luminoso e con i pori ristretti, la texture ben migliorata e la scomparsa delle microrughe.
È una metodica molto interessante, attraverso cui si riescono ad ottenere brillanti risultati soprattutto per il collo e la zona mandibolare, aree molto difficili da migliorare.

Quali sono le indicazioni in Medicina Estetica?
La tossina botulinica fino ad oggi è stata utilizzata in campo medico estetico esclusivamente per inibire la motilità dei muscoli e ridurre le rughe di espressione. Con il Microbotox la sostanza, sia a causa della sua maggiore diluizione sia per la modalità iniettiva utilizzata, agisce non a livello muscolare, ma molto più superficialmente a livello dermico, provocando un’energica stimolazione dei fibroblasti, cellule responsabili della sintesi di collagene ed elastina, rendendo la pelle più elastica più compatta e più distesa. Lo scopo non è bloccare il muscolo, ma intervenire sulle fibre superficiali che sono responsabili delle rughe.

Il Microbotox viene utilizzato per:

  • ridurre la micro rugosità della cute;
  • ridefinire la linea mandibolare e quindi l’ovale;
  • ridurre le rughe del collo sia quelle verticali che quelle orizzontali. In questa zona infatti la pelle è molto sottile e utilizzando il microbotox si va a trattare, non il platisma, che è un muscolo profondo inattivato attraverso il trattamento tradizionale, ma la muscolatura superficiale;
  • migliorare la qualità della pelle in generale.

Quali zone possono essere trattate con il Microbotox?

Il Microbotox può essere effettuato

  • sul collo;
  • sulle guance;
  • nella zona perioculare;
  • nella zona mandibolare;
  • sul décolleté.

Come funziona il Microbotox?
Le “punturine” sono fatte a distanza di circa un centimetro l’una dall’altra, iniettando piccole gocce di Microbotox con un ago sottilissimo, lungo solo 4 millimetri.

Lo scopo non è bloccare il muscolo, ma intervenire sulle fibre superficiali che sono responsabili delle rughe. Le sedute durano circa 10-15 minuti e dopo il trattamento può verificarsi un lieve rossore che scompare in poche ore e si può ritornare velocemente alle proprie attività sociali e lavorative.

Come viene eseguito il trattamento di Micobotox?
Una volta definita l’area da trattare, la tossina botulinica viene iniettata in piccolissime quantità con un ago corto e sottile , molto superficialmente. Si tratta di tante punturine, distanziate circa un centimetro l’una dall’altra, effettuate in modo da coprire tutta l’area interessata al trattamento. I ponfi rimangono evidenti per circa una mezz’ora, subito dopo la sostanza si distribuisce uniformemente nel derma superficiale, esercitando i suoi effetti.

Generalmente il trattamento ha una una durata di circa 20 minuti.

I risultati , visibili dopo una sola seduta, si cominciano a notare dopo circa 3/5 giorni (definitivi dopo 15 giorni circa) e durano circa 3/4 mesi trascorsi i quali il microbotox può essere ripetuto.

Non necessita di alcuna forma di anestesia essendo completamente indolore.

Dopo il trattamento si può tranquillamente tornare alle proprie attività quotidiane.

L’unica precauzione da osservare, che poi è la stessa richiesta nel trattamento a base di tossina botulinica “classico”, è quella di non sfregare l’area trattata per le successive 24 ore.

Il trattamento non presenta nessun effetto collaterale di rilievo. E’ possibile la comparsa di qualche piccolo ematoma peraltro molto raro (l’infiltrazione del prodotto avviene molto superficialmente) e una sensazione di tensione nell’area trattata.

Le controindicazioni sono le stesse previste per il trattamento tradizionale: devono essere esclusi:

    i soggetti con ipersensibilità accertata alla tossina botulinica, al latte (per conservare la tossina viene impiegata l’albumina), alla soia;
  • le donne in gravidanza;
  • le donne in fase di allattamento.

Il trattamento inoltre non presenta interazioni con altri trattamenti estetici come ad esempio peeling chimici, laser o filler.

Microbotox, immagine ritratta prima del trattamentoMicrobotox, immagine ritratta dopo il trattamento

Prima del trattamento Microbotox

Microbotox, immagine ritratta prima del trattamento02_microbotox_dopo

Dopo del trattamento Microbotox



Ne vuoi sapere di più? Compila il modulo in basso,
provvederemo a richiamarti quando vuoi tu!


Compila il modulo in basso con i tuoi dati ed inserendo giorno ed orario a te preferito per essere contattata, avremo il piacere di contattarti (senza impegno da parte tua) e fornirti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno.

    Leggi le recensioni delle nostre Pazienti

    contact-form-7 id="53" title="1_Acquisizione_Lead_CLINICA_PULVIRENTI"]


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle
    Daniela Saetti: Il mio problema erano le macchie al viso, così tante da non uscire di casa senza fondotinta e nonostante questo si vedevano cmq, praticamente era imbarazzante e mi sentivo a disagio. Premetto che venivo da un'esperienza deludente, in quanto ero già stata da un'altro medico senza ottenere nessun risultato, poi parlando con una mia amica mi ha parlato del dott. Pulvirenti. Ho preso un appuntamento, e non vi nascondo un po' preoccupata, ho fatto la visita. Mi sono affidata al dottore in quanto da subito mi ha fornito tutte le spiegazioni in modo molto dettagliato ed è così che ho iniziato il trattamento....già dalla prima seduta si notavano i risultati che avevo sempre desiderato..ed adesso sono soddisfatta al massimo....esco di casa senza mettere fondotinta....praticamente wooowww...mi sento rinata....il dott. Pulvirenti ed il suo staff oltre ad essere gentili sono molto competenti e professionali....sono praticamente il TOP!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Maria Pia Risa: Consiglio la Clinica Pulvirenti per: preparazione del dott.Pulvirenti in formazione continua(oggi una rarità)tecniche all'avanguardia, professionalità, disponibilità, cortesia, idem per lo staff. Caratteristiche non meno importanti: ambiente dotato di comfort, pulizia.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Floriana Russo: Sarò sempre grata a questo studio per avermi seguita con il massimo della professionalità, della disponibilità risolvendo il mio "problema"! Anche lo Staff eccellente e disponibile.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Susanna Borriero: Un grande professionista con un magnifico staff, sempre un passo davanti agli altri


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Giusy Pavone: medico eccezzionale io ho avuto il piacere di incontrarlo diversi anni fa ed è rimasto sempre una persona umile pur essendo un medico di grande fama grazie sempre


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Angela Natoli: Professionalità e competenza.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Antonella Patanè: Conosco e frequento la clinica posso dire da sempre, la cordialità e la professionalità da sempre al top.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Carlotta Cariati: Professionista di spessore, serio e soprattutto “umano” ... che nel settore non è facile trovare! Lo consiglio a tutti anche agli uomini.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Milena D'Aquila: il dottor Pulvirenti è un professionista serio scrupoloso e soprattutto UMANO. ..lo staff ineguagliabile la clinica una struttura meravigliosa. .. grazie di esserci!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Antonella Barrera: Il Dr Pulvirenti è semplicemente il numero 1! Insuperabile nei trattamenti antiaging del viso, un professionista che affianca alla sua eccellente competenza professionale un tratto cortese, attento, elegante. Il suo staff è formato da collaboratrici non solo molto disponibili e preparate, ma anche tanto cordiali ed accoglienti. Consigliatissimo!!!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Mariacarmela Gallo: Gentili, onesti, professionali, disponibili e tanti altri aggettivi positivi sono quelli che mi vengono in mente per descrivere questo centro. Ho riacquistato la fiducia che ormai avevo perso grazie al Dott. Pulvirenti che mi ha aiutata tantissimo con pazienza e una professionalità che non è da tutti. Non potevo fare scelta migliore. Grazie infinite!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Monica Scuderi: Il meglio che si possa trovare. Personale, gentile, sempre disponibile e altamente specializzato. Il Dottor Pulvirenti è una persona meravigliosa, in grado di metterti sempre a tuo agio e consigliarti sempre il meglio. Una clinica come poche davvero. Tutto li dentro è al massimo della qualità. Impeccabili in tutto. Io sto facendo il trattamento per la rimozione dei tatuaggi e non potevo affidarmi a mano migliori. Eccellenti


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Josephine Petralia: La Clinica Pulvirenti è a mio avviso uno dei migliori centri della zona. Il Dr. Pulvirenti è fantastico ed è un professionista serio e preparatissimo, che sa metterti a tuo agio sempre. Inoltre il personale è specializzato oltre che assolutamente cordiale. Mi sono trovata benissimo e ogni trattamento avviene nel rispetto del paziente che viene sempre informato sullo svolgimento della pratica terapeutica, cosa non da poco perché la trasparenza è sinonimo di grande professionalità!