Laser PICO Genesis® FX in Sicilia, a Catania. CUTERA

Laser excel® V

Terapia laser per gli inestetismi vascolari

Laser excel® V - CUTERA (USA)


Il laser N. 1 al mondo per trattare i capillari del viso, couperose, rosacea, teleangectasie.

Molte persone soffrono di inestetismi vascolari che si possono presentare al volto, sotto forma di angiomi, teleangectasie, couperose e rosacea, o alle gambe, come “capillari evidenti”, microvarici e varici.

Le lesioni vascolari sono un tipo di problema cutaneo comune, che colpisce fino al 50% delle persone di età pari o superiore a 18 anni. Inoltre, con oltre il 40% della popolazione suscettibile ai problemi vascolari queste condizioni estetiche possono avere un grave effetto sulla qualità della vita e sul benessere delle persone.

Il Gold standard per la migliore risoluzione di tutti gli inestetismi di carattere vascolare che interessano il viso e gli arti oggi è garantita dal miglior dispositivo Laser nel mercatomondiale: Il pluripremiato Lase excel V, di CUTERA Inc. - USA. Laser che è stato sviluppato sulla base del feedback dei principali medici di tutto il mondo. Un sistema laser a stato solido che incorpora due lunghezze d'onda comprovate - 532 nm e 1064 nm - per affrontare più di 20 indicazioni uniche su tutti i tipi di pelle. Il sistema laser excel V offre la più ampia serie di funzionalità per il trattamento della più ampia gamma di condizioni vascolari da superficiali a profonde, lesioni pigmentate benigne e problemi di rivitalizzazione della pelle.

I sintomi dell'invecchiamento e del fotodamage, come rughe e lassità cutanea, sono associati a livelli ridotti di collagene ed elastina nel derma. I vecchi laser ablativi, come i laser ad anidride carbonica, usati in passato (in molti centri non aggiornati si usano ancora), producevano danni termici sia all'epidermide che al derma. Il danno all'epidermide consentiva la termolisi degli strati più profondi del derma stimolando di conseguenza la produzione di collagene ed elastina.

Uno degli importanti gap dei vecchi trattamenti laser ablativi era costituito dal lungo tempo d’inattività sociale erano anche associati al rischio di iperpigmentazione e infezioni.

I laser non ablativi, al contrario, provocano un riscaldamento termico selettivo del derma senza danneggiare l'epidermide. Sebbene più sicure delle tecnologie laser ablative, la maggior parte delle tecnologie laser non ablative non sono in grado di penetrare negli strati più profondi del derma e hanno un'effcacia limitata nel trattamento delle rughe profonde. Esistono tuttavia nuove procedure frazionarie non ablative di resurfacing laser, che comportano danni selettivi alle zone microscopiche nel derma 1 e forniscono un equilibrio tra effcacia, sicurezza, tempo di inattività sociale ed effetti avversi.

Il Laser Cutera Enlighten è diventato ormai il dispositivo di riferimento nelle pratiche medico-estetiche per la rimozione delle macchie cutanee ed il ringiovanimento del viso. Presenta tre lunghezze d'onda clinicamente testate - 532 nm, 670 nm e 1064 nm - e due impulsi laser a nanosecondi e picosecondi ottimizzati per il trattamento di varie condizioni della pelle, nonché la rimozione di tatuaggi.

Questo dispositivo laser Presenta due procedure distintive: PICO Genesis e PICO Genesis FX.

PICO Genesis è una procedura non ablativa per il trattamento delle lesioni pigmentate e il miglioramento della qualità e del tono della pelle. PICO Genesis FX è una nuova aggiunta alla piattaforma illuminata di Cutera che utilizza impulsi laser a picosecondi frazionati forniti con un nuovo manipolo Micro Lens Array (MLA) per il trattamento delle cicatrici da acne e miglioramenti strutturali.

PICO Genesis FX eroga impulsi di picosecondi frazionati e ad alta energia per indurre la rottura ottica non termica all'interno del derma per promuovere il rimodellamento del collagene e la produzione di elastina 2 lasciando l'epidermide indenne.

La ricerca per testare l’effcacia di PICO Genesis FX
In uno studio pilota condotto per valutare l'effcacia della procedura PICO Genesis FX nel trattamento delle cicatrici da acne da moderate a gravi, il 97,4% dei partecipanti ha mostrato un miglioramento visibile delle cicatrici da acne dopo una serie di trattamenti, con una soddisfazione dei partecipanti dell'80%. In uno studio pilota separato, PICO Genesis FX è stato anche effcace nel migliorare la struttura e la qualità della pelle, con miglioramenti in luminosità, levigatezza, pigmentazione, dimensione dei pori e rughe. Anche la soddisfazione dei partecipanti a questo studio è stata elevata, con il 91% interessato a ripetere il trattamento e l'81% ha mostrato un miglioramento delle rughe dopo 6 o meno trattamenti.

Entrambi gli studi pilota hanno dimostrato non solo l'effcacia ma anche la sicurezza e i tempi di inattività minimi associati alla procedura PICO Genesis FX.

In sintesi, il sistema di illuminazione fornisce impulsi ad alta energia, nanosecondi e picosecondi abbinati a lunghezze d'onda di 532 nm, 670 nm e 1064 nm per il trattamento dei disturbi della pigmentazione e la rimozione del tatuaggio. I frazionati di PICO Genesis FX illuminano il raggio, intensifcando l'energia e creando micro-ferite all'interno dell'epidermide e del derma per il trattamento di cicatrici da acne e rughe. Il danno indotto da PICO Genesis FX è limitato alle zone microscopiche e comporta un periodo di recupero più rapido rispetto alle tradizionali procedure frazionarie. Pertanto, PICO Genesis FX è approvato dalla FDA per l'uso con tutti i tipi di pelle, comporta un dolore minimo durante la procedura e ha un rapido periodo di recupero con effetti collaterali lievi e auto-risolventi. Tutte le procedure eseguite utilizzando il sistema di illuminazione si sono dimostrate clinicamente sicure ed effcaci e possono essere scelte in base alle preferenze del paziente.

Domande Frequenti sul Laser PICO GENESIS FX

1Sono necessari più trattamenti laser?
A seconda del trattamento, e la gravità dei singoli problemi, sono richiesti 3 trattamenti o più (per un miglioramento graduale e per ridurre i rischi) distanziati di 3 settimane l'uno dall'altro. Si può tornare al lavoro il giorno stesso e riprendere tutte le normali attività.
2Ci sono effetti collaterali derivanti dai trattamenti laser?
Subito dopo la procedura si può verifcare qualche rossore e un inscurimento delle lesioni trattate. Il rossore di solito si dissolve entro 24 ore; tuttavia, la pigmentazione scura può persistere per un massimo di 2 settimane. Si devono rispettare le indicazioni del Dr. Antonio Pulvirenti che vi seguirà al fne di ridurre al minimo rischi ed effetti collaterali. La procedura Laser a picosecondi è caratterizzata dall’emissione, per un tempo brevissimo (picosecondi - Un picosecondo è un'unità di tempo pari ad un millesimo di miliardesimo di secondo, cioè ad un millesimo di nanosecondo. È formata usando il prefisso standard pico-, che significa 10-12. Il suo simbolo è ps.), di una luce potentissima, che colpisce in modo molto specifico le macchie senza danneggiare il tessuto circostante. Se la zona da trattare è estesa o particolarmente sensibile, può essere applicato un anestetico locale circa un’ora prima del trattamento. Tra gli effetti collaterali, arrossamento, desquamazione, bruciore. Dopo la seduta le nostre operatrici applicheranno specifiche creme lenitive appositamente create per l’uso in questo ambito. Il laser a picosecondi è un metodo di RESURFACING NON ABLATIVO DEL VOLTO.
3Resurfacing non ablativo del volto? Cosa significa?
Il resurfacing frazionato o non ablativo è una delle tecniche più soddisfacenti per intervenire con successo su ogni tipo di ruga, sulle macchie cutanee e sulle cicatrici.
4In cosa consiste il Resurfacing non ablativo del volto?
La tecnica del resurfacing frazionato o non ablativo o, ancora, microablativo, consiste nell'utilizzo di un'emissione laser con scansione frazionale che crea punti di penetrazione nel tessuto separati da aree di cute integra. Questa tecnica consente di ottenere un'ablazione superficiale controllata e delicata, più o meno profonda, dell'epidermide; a questa conseguono un processo di riepitelizzazione dell'area cutanea trattata e una forte stimolazione del derma con successiva produzione di nuovo collagene e elastina. La pelle successivamente risulta più tonica, più liscia e più levigata. L'intensità del trattamento può essere regolata a seconda dell'inestetismo da trattare e dalle necessità del paziente (tempi di guarigione più o meno lunghi).
5Quando è indicata?
Il trattamento è indicato dei casi di:
  • invecchiamento cutaneo (rughe superficiali e profonde);
  • piccole cicatrici.
6Quali sono i vantaggi di questa metodica Laser?
I vantaggi di questa metodica Laser sono molteplici: dalla velocità del trattamento (20 minuti circa), all’assenza di un decorso post-trattamento; infatti immediatamente dopo la seduta si osserverà soltanto la formazione di un leggerissimo eritema cutaneo, determinato da una temporanea vasodilatazione capillare, che scomparirà nell’arco di 15 minuti, consentendo al paziente un’immediata ripresa dell’attività lavorativa.
Prima del trattamento Laser PICO GENESIS FXDopo il trattamento Laser PICO GENESIS FX

Prima e Dopo del trattamento con Laser PICO GENESIS FX

Prima del trattamento Laser PICO GENESIS FX02_pico_genesis_fx_dopo

Prima e Dopo del trattamento con Laser PICO GENESIS FX



Ne vuoi sapere di più? Compila il modulo in basso,
provvederemo a richiamarti quando vuoi tu!


Compila il modulo in basso con i tuoi dati ed inserendo giorno ed orario a te preferito per essere contattata, avremo il piacere di contattarti (senza impegno da parte tua) e fornirti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno.

    Le opinioni dei Clienti di CLINICA PULVIRENTI


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Rosario Calanzone: Sono Rosario Calanzone e oggi sono giunto alla mia ultima seduta per la rimozione di un tatuaggio sull’avambraccio destro. Ho avuto diverse difficoltà nel cercare un centro che riuscisse a rimuovere del tutto e in maniera pulita un tatuaggio. Dopo svariate ricerche, ho conosciuto il Dott. Pulvirenti; uomo molto professionale, sicuro di se e del suo lavoro. Spiegandomi il lavoro che avrebbe fatto sul tatuaggio, seduta dopo seduta, i risultati erano davvero evidenti e il tatuaggio “svaniva” sempre di più. Ad oggi mi ritrovo la zona interessata del tutto pulita e senza alcun segno di trattamento. Staff molto cordiale e simpatico. Consiglio vivamente il Dott. Pulvirenti a tutti coloro che vogliono ottenere un risultato eccellente.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Laura Aquila: Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli. Grande professionalità, gentilezza, garbatezza, l'eccellenza è sovrana nella clinica del Dottor Pulvirenti professionista eccellente, empatico... Un team a dir poco meraviglioso, attento, professionale, gentile... Struttura accogliente, elegante e in possesso dei dispositivi più innovativi che oggi è possibile trovare nel campo della Medicina Estetica mondiale. Concludo dicendo grazie.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Piera Comunale: Quando ero più piccola ho fatto due tatuaggi che pensavo di portarmi a vita nonostante li odiassi. Sentivo parlare la gente che si affidava a medici di poco conto per eliminarli gente che dopo 15 sedute aveva i tatuaggi ancora intatti. Io mi sono affidata al dottor Pulvirenti e al suo fantastico staff ad oggi posso dire che realmente è possibile togliere un tatuaggio ed essere di nuovo felici. Ma questo sempre grazie a questo dottore che con la sua professionalità è riuscito a fare tutto questo. Per questo consiglio questa clinica per chi come me che in poco tempo è riuscita a togliersi mille dubbi anche voi lo potete fare grazie ancora di tutto..


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Francesca Caggegi: Professionalità, gentilezza e pulizia contraddistinguono la Clinica Pulvirenti . Il Dottore e tutto lo Staff sono cordiali e disponibili, mettono subito a proprio agio. Consigliato.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle
    Daniela Saetti: Il mio problema erano le macchie al viso, così tante da non uscire di casa senza fondotinta e nonostante questo si vedevano cmq, praticamente era imbarazzante e mi sentivo a disagio. Premetto che venivo da un'esperienza deludente, in quanto ero già stata da un'altro medico senza ottenere nessun risultato, poi parlando con una mia amica mi ha parlato del dott. Pulvirenti. Ho preso un appuntamento, e non vi nascondo un po' preoccupata, ho fatto la visita. Mi sono affidata al dottore in quanto da subito mi ha fornito tutte le spiegazioni in modo molto dettagliato ed è così che ho iniziato il trattamento....già dalla prima seduta si notavano i risultati che avevo sempre desiderato..ed adesso sono soddisfatta al massimo....esco di casa senza mettere fondotinta....praticamente wooowww...mi sento rinata....il dott. Pulvirenti ed il suo staff oltre ad essere gentili sono molto competenti e professionali....sono praticamente il TOP!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Angela Paterniti: Un Centro all'avanguardia, con attrezzature aggiornatissime, personale eccellente in professionalità , umanità e gentilezza, il Top! E come sempre ribadisco il mio motto per loro.. “belle persone per persone belle!”


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Elena Ponzo: Dal lontano 2007 il mio punto di riferimento! Un posto in cui attenzione, gentilezza e professionalità sono di casa. Eccellenza che negli anni ho visto crescere e migliorarsi per le nostre esigenze! Grazie al dottore e allo staff la mia vita è cambiata! 🏆


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Anna Maria Giuffrida: Poche parole: professionali gentili e soprattutto all'avanguardia.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Veronica Patanè: Personale qualificato e gentilissimo mi sono trovata benissimo. Consigliatissimo♡


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Maria Pia Risa: Consiglio la Clinica Pulvirenti per: preparazione del dott.Pulvirenti in formazione continua(oggi una rarità)tecniche all'avanguardia, professionalità, disponibilità, cortesia, idem per lo staff. Caratteristiche non meno importanti: ambiente dotato di comfort, pulizia.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Floriana Russo: Sarò sempre grata a questo studio per avermi seguita con il massimo della professionalità, della disponibilità risolvendo il mio "problema"! Anche lo Staff eccellente e disponibile.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Susanna Borriero: Un grande professionista con un magnifico staff, sempre un passo davanti agli altri


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Giusy Pavone: medico eccezzionale io ho avuto il piacere di incontrarlo diversi anni fa ed è rimasto sempre una persona umile pur essendo un medico di grande fama grazie sempre


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Angela Natoli: Professionalità e competenza.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Antonella Patanè: Conosco e frequento la clinica posso dire da sempre, la cordialità e la professionalità da sempre al top.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Carlotta Cariati: Professionista di spessore, serio e soprattutto “umano” ... che nel settore non è facile trovare! Lo consiglio a tutti anche agli uomini.


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Milena D'Aquila: il dottor Pulvirenti è un professionista serio scrupoloso e soprattutto UMANO. ..lo staff ineguagliabile la clinica una struttura meravigliosa. .. grazie di esserci!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Antonella Barrera: Il Dr Pulvirenti è semplicemente il numero 1! Insuperabile nei trattamenti antiaging del viso, un professionista che affianca alla sua eccellente competenza professionale un tratto cortese, attento, elegante. Il suo staff è formato da collaboratrici non solo molto disponibili e preparate, ma anche tanto cordiali ed accoglienti. Consigliatissimo!!!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Mariacarmela Gallo: Gentili, onesti, professionali, disponibili e tanti altri aggettivi positivi sono quelli che mi vengono in mente per descrivere questo centro. Ho riacquistato la fiducia che ormai avevo perso grazie al Dott. Pulvirenti che mi ha aiutata tantissimo con pazienza e una professionalità che non è da tutti. Non potevo fare scelta migliore. Grazie infinite!


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Monica Scuderi: Il meglio che si possa trovare. Personale, gentile, sempre disponibile e altamente specializzato. Il Dottor Pulvirenti è una persona meravigliosa, in grado di metterti sempre a tuo agio e consigliarti sempre il meglio. Una clinica come poche davvero. Tutto li dentro è al massimo della qualità. Impeccabili in tutto. Io sto facendo il trattamento per la rimozione dei tatuaggi e non potevo affidarmi a mano migliori. Eccellenti


    Ottime Recensioni, Consigliato 5 stelle Josephine Petralia: La Clinica Pulvirenti è a mio avviso uno dei migliori centri della zona. Il Dr. Pulvirenti è fantastico ed è un professionista serio e preparatissimo, che sa metterti a tuo agio sempre. Inoltre il personale è specializzato oltre che assolutamente cordiale. Mi sono trovata benissimo e ogni trattamento avviene nel rispetto del paziente che viene sempre informato sullo svolgimento della pratica terapeutica, cosa non da poco perché la trasparenza è sinonimo di grande professionalità!