DOPPIA DETERSIONE

SAI COME SONO FATTI COSMETICI?
27 Dicembre 2021
Novità assolutà: In CLINICA PULVIRENTI arriva il nuovo Fraxis Duo
14 Gennaio 2022

Si parla tanto di doppia detersione, ma che cos’è? Come farla? Perché è un’ottima buona abitudine?

La double cleansing è una tecnica di skincare coreana che ha rivoluzionato il modo di prendersi cura della pelle del viso in tutto il mondo.

Questa pratica deriva dal mondo orientale, in particolare da Corea e Giappone, ed è diventata famosissima perché costituisce ben 2 step dei famosissimi 10 che compongono la skincare coreana.

Si racconta che le geishe la utilizzassero per pulire in profondità la pelle dopo l’applicazione del tradizionale trucco bianco, non semplicissimo da rimuovere.

La Detersione

Lavarsi il viso è un’azione quotidiana ritenuta semplicissima; in realtà per essere super efficacie deve essere eseguita tenendo in considerazione alcuni aspetti.

 Lavare il proprio viso vuol dire ripulire e rimuovere quello che si accumula sulla pelle ed è importantissimo farlo almeno in due momenti della giornata:

– Al mattino la detersione serve a eliminare tutto quello che la pelle ha prodotto durante il sonno come sebo in eccesso, residui della crema notte, cellule morte e tossine.

Tutte sostanze che la pelle espelle di notte, quando si rigenera.

– Alla sera serve a rimuovere il make-up, le particelle inquinanti e l’eccesso di sebo che finirebbero per ostruire i pori della pelle e infiammarla, provocando la comparsa di brufoli e accelerando il processo di invecchiamento cutaneo. E anche qui predispone la pelle ad assorbire i principi attivi di sieri e creme.

Vediamo insieme perché si parla di doppia detersione e quali sono i due STEP da seguire

La doppia detersione è una pulizia profonda ma allo stesso tempo delicata.

Eseguirla con costanza tutti i giorni e con l’aiuto dei prodotti adatti può davvero portare a risultati evidenti. Per seguire questo processo non si può prescindere dall’uso di due prodotti essenziali:

  • Detergente oleoso
  • Detergente schiumogeno

La prima parte della detersione (STEP 1) prende il nome di DETERSIONE PER AFFINITÀ

consiste nell’utilizzare un detergete viso a base oleosa che agisce per “affinità” rimuovendo sebo in eccesso, impurità, smog, make-up. In sostanza, il sebo prodotto dalla nostra pelle, insieme ai residui di trucco a base oleosa/grassa, vengono sciolti dall’olio, secondo il principio che il simile elimina il simile.

COME SI ESEGUE LA DETERSIONE PER AFFINITA’? (STEP 1)

Viso e mani dovranno essere asciutte. Con una piccola quantità di Olio Denso si massaggia delicatamente il viso insistendo sulla zona T e sulle parti del viso più truccate. Il detergente oleoso utilizzato rimuoverà lo sporco accumulato sulla pelle.

La seconda parte della detersione (STEP 2) è conosciuta con il nome di DETERSIONE PER CONTRASTO

Questa fase consiste nell’utilizzare un prodotto che agisce per “contrasto”, un detergente schiumogeno con tensioattivi per rimuovere ogni residuo della prima fase.

La seconda detersione servirà a completare la pulizia del viso, eliminando i residui di sporco

COME SI ESEGUE LA DETERSIONE PER CONTRASTO? (STEP 2)

Sullo strato di DETERGENTE OLEOSO precedentemente steso si aggiunge una dose di DETERGENTE SCHIUMOSO. Si massaggerà nuovamente il viso fino a risciacquare con acqua tiepida.

 A CHI E’ADATTA LA DOPPIA DETERSIONE?

A tutti i tipi di pelle, in generale.

In particolar a quelle normali/miste e sensibili.

Vuoi conoscere tutti i segreti di una perfetta Skincare?

Scopri in cosa consiste la diagnosi viso in CLINICA PULVIRENTI.

Ti accompagneremo in tutti i momenti quotidiani della tua beauty routine spiegandoti passo passo tutti gli step da seguire.

L’obiettivo di CLINICA PULVIRENTI è quello di assicurare un risultato complessivo di ringiovanimento del volto unitamente ad altri trattamenti appositamente studiati per le esigenze delle singole pazienti.

Se anche tu vuoi vedere ringiovanire il tuo volto prenota il tuo appuntamento per “VISO PERFETTO”

☎️ Chiama lo 0957794621

Se preferisci, contattaci inviando un messaggio 👇

🟢 WhatsApp 👉 wa.me/390957794621

🔵 Oppure su Messenger 👉 m.me/clinicapulvirenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.