La 𝗥𝗶𝗱𝗲𝗻𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗗𝗲𝗿𝗺𝗶𝗰𝗮 dopo la tintarella estiva

Miglior medico botulino a Catania
LA TOSSINA BOTULINICA IN MEDICINA ESTETICA
12 Luglio 2022
Filler Viso a Catania
Filler Viso, ripristino dei volumi
2 Ottobre 2022

Al ritorno dalle vacanze estive CLINICA PULVIRENTI ha preparato per te specifici trattamenti, dei veri e propri concentrati di energia per la pelle di viso, collo e décolleté.

Speciali Trattamenti iniettivi personalizzati a base di acido ialuronico per la cura della pelle e la correzione degli inestetismi. Soluzioni medico-estetiche soft e senza tempi di recupero, che proseguono a casa grazie all’applicazione domiciliare della linea cosmeceutica CLINICA PULVIRENTI per prolungare i benefici della “Ridensificazione Dermica”.

L’eccessiva esposizione solare, ormai è stato ribadito migliaia di volte, è nemica della pelle. Per tanti motivi non possiamo e non vogliamo rinunciarvi, ma è necessario proteggersi adeguatamente e, soprattutto, correre velocemente ai ripari una volta terminata l’estate. Creme e filtri solari, infatti, non bastano.

Quando i raggi colpiscono la pelle, solo il 5% viene riflesso. Il 95% penetra nel tessuto, attraversa l’epidermide, arrivando nel derma e nell’ipoderma, dove si possono manifestare danni ossidativi importanti. Di fronte a questa minaccia il nostro organismo cerca di reagire e lo fa con la melanina, il pigmento prodotto dai melanociti deputato alla protezione della pelle dai raggi ultravioletti. La melanina entra in azione quando i raggi raggiungono lo strato basale dell’epidermide, ma non è in grado di eliminare i danni ossidativi che il sole produce più in profondità.

I raggi ultravioletti, infatti, penetrano ad ogni livello cutaneo provocando danni di crescente gravità. Se gli UVB si fermano ai primi strati dell’epidermide (dove possono indurre, tuttalpiù, scottature e forme iniziali di fotoaging), i raggi UVA arrivano al derma profondo, causando l’accumulo di radicali liberi e l’insorgere di un fotoaging severo. Ma non è tutto: i raggi UVA possono essere anche all’origine di tumori della pelle, in modo simile ai raggi infrarossi (IFR). Questi ultimi sono i più insidiosi, perché giungono fino all’ipoderma.

I filtri solari sono indispensabili, ma da soli non bastano a contrastare i radicali liberi, bisogna assolutamente correre ai ripari. Per una risposta completa ed efficace alle insidie del sole CLINICA PULVIRENTI ti propone i più innovativi trattamenti medico-estetici di “Ridensificazione dermica”.

Che cosa è la Ridensificazione dermica, spesso anche detta biorivitalizzazione ?

La Ridensificazione dermica è un trattamento che si può svolgere praticamente tutto l’anno, ma la sua azione rigenerante per la pelle dona maggiori risultati a fine estate in quanto pone rimedio a quanto abbiamo fin qui esposto. La sua particolarità è proprio quella di fornire un nuovo nutrimento in quei periodi dove altri trattamenti sono sconsigliati. Una buona Ridensificazione dermica alla pelle, oltre a non avere controindicazioni, garantisce una idratazione profonda e duratura .

In quali zone del corpo si può fare la Ridensificazione dermica?

I protocolli di Ridensificazione si possono applicare nelle zone maggiormente colpite dalla foto-esposizione:

  • viso,
  • collo,
  • decoltè,
  • mani.

CLINICA PULVIRENTI può trattare la tua pelle con un’innovativa metodica di Ridensificazione dermica che, oltre a idratare in profondità la pelle, è capace di agire in alcune, fondamentali, direzioni:

1) stimolando la sintesi del collagene di Tipo III nel derma reticolare e di Tipo IV nelle papille dermiche;

2) rafforzando la giunzione dermo-epidermica;

3) favorendo la produzione di proteine per la riparazione dei danni;

4) fornendo energia per il funzionamento delle cellule con una specifica azione bioridensificante.

Tutto ciò attraverso piccole iniezioni di un particolare gel a base di acido ialuronico libero, che costituisce la chiave di volta della nostra nuova metodica medico-estetica (estremamente personalizzabile) di Ridensificazione dermica.

Ci sono pazienti che si sottopongono a trattamenti di Ridensificazione dermica una volta ogni due settimane, altri ogni tre settimane, oppure una volta al mese. Il numero delle sessioni dipende dallo stato della cute. L’indicazione standard per pazienti con fotoaging lieve-moderato (età anagrafica generalmente compresa tra i 25 e i 45 anni) prevede un protocollo di tre sedute (una ogni tre settimane) da ripetere due o tre volte all’anno.

Sono trattamenti medico-estetici che non prevedono tempi di recupero. Tanto che si possono programmare anche nella “pausa pranzo”, per poi tornare immediatamente al lavoro o agli impegni familiari e quotidiani. Questa flessibilità, unitamente all’efficacia e al comfort, ne sta decretando il grande successo.

La ridensificazione dermica rappresenta uno dei pilastri dell’Estetica Medica, perché esemplifica quella che è la corretta concezione della Medicina Estetica, che va intesa come prevenzione anti-aging e cura della pelle, e non semplicemente come correzione del singolo inestetismo.

L’obiettivo di fondo è migliorare la qualità della pelle e, insieme a essa, il benessere psico-fisico dei pazienti. Per questo riteniamo sia fondamentale insistere anche sulla cura domiciliare, l’home care: prendersi cura tutti i giorni, mattina e sera, della propria pelle con prodotti cosmeceutici appositamente studiati come quelli della linea CLINICA PULVIRENTI, che vadano a consolidare e potenziare quello che viene fatto periodicamente in Clinica. Perché l’invecchiamento va contrastato giorno per giorno e un impegno anti-aging quotidiano permette solitamente di avere una pelle più giovane rispetto alla propria età cronologica.

Questo articolo del nostro Blog ti ha incuriosito e vorresti sapere di più sulla metodica di Ridensificazione dermica di CLINICA PULVIRENTI?

Contattaci per ottenere maggiori informazioni. Saremo lieti di fornirti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno:

In qualsiasi momento puoi contattarci al numero telefonico 0957794621 per richiedere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.