LA TOSSINA BOTULINICA IN MEDICINA ESTETICA

Vitamina c antiossidante sistema immunitario
MEDICINA ANTIAGING E DIFESE IMMUNITARIE
21 Gennaio 2022
Ridensificazione dermica o biorivitalizzazione cutanea
La 𝗥𝗶𝗱𝗲𝗻𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗗𝗲𝗿𝗺𝗶𝗰𝗮 dopo la tintarella estiva
6 Settembre 2022

Il botox è un must della medicina estetica! È un trattamento consolidato, efficace e sicuro per l’organismo!

Amato da tantissime donne poiché dona loro uno sguardo profondo e meno stanco, formidabile nell’attenuare le rughe d’espressione!

L’utilizzo del botulino nel derma oltre ad essere un trattamento temporaneamente risolutivo per le rughe (il suo effetto dura circa 4-6 mesi) previene anche l’insorgenza delle stesse nella regione frontale, glabellare e perioculare, inibendo temporaneamente la contrazione muscolare.

Questo trattamento contribuisce a correggere l’espressione del volto, per uno sguardo sereno e un effetto disteso e naturale.

Come agisce questa sostanza?

Il botulino è un farmaco sicuro ed efficace che attenua la contrazione dei muscoli responsabili della mimica facciale, previene la formazione di nuove rughe e migliora quelle esistenti.

L’infiltrazione del botulino riduce temporaneamente le contrazioni dei muscoli mimici e di conseguenza favorisce la distensione della pelle. In funzione della loro profondità, le rughe d’espressione trattate scompariranno o miglioreranno sensibilmente.

L’effetto dura mediamente dai 4 ai 6 mesi, per mantenere il risultato è sufficiente ripetere le iniezioni, senza nessuna controindicazione.

Il trattamento con tossina botulinica è un trattamento ormai consolidato in medicina estetica. Tuttavia, molte pazienti temono i suoi effetti a causa della scarsa conoscenza del trattamento stesso e delle sue proprietà; Oggi vogliamo rispondere ad alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste nella nostra Clinica. VEDIAMOLE INSIEME:

IL TRATTAMENTO CON TOSSINA BOTULINICA RENDE IL VISO TOTALMENTE INESPRESSIVO?

Non è necessariamente così! L’effetto di un trattamento con tossina botulinica dipende molto dalle dosi e dal punto in cui i medici estetici introducono la tossina.
In pratica, un risultato ben fatto è quello in cui la paziente a riposo si mostra completamente distesa dalle rughe ma quando aziona la propria mimica facciale la sua espressività si mantiene naturale.
Se l’iniezione di botulino è realizzata dalle mani di un esperto, i risultati sono estremamente naturali.

QUANDO PASSA L’EFFETTO DEL TRATTAMENTO SI TORNA PEGGIO DI PRIMA?

Non solo non si tornerà peggio di prima, anzi il trattamento è completamente reversibile e la pelle rimanendo distesa alcuni mesi avrà comunque un giovamento; le rughe non saranno più così profonde come prima per diversi mesi.

IL BOTULINO MIGRA IN ALTRE PARTI DEL NOSTRO CORPO?

Uno dei miti da sfatare è ormai il noto ritornello in bocca alle pazienti: “il botulino migra!” E chissà dove andrà?
Alla nascita di questo mito ha contribuito uno studio che ha condotto un’indagine sulla migrazione del botulino iniettato nei ratti a dosaggi 2.500 volte superiori a quelli utilizzati in medicina e in estetica.
La letteratura ha ormai ampiamente dimostrato con lavori scientifici seri e supportati da uno storico di oltre vent’anni, che la tossina ha solo un effetto locale. Ciò significa che l’effetto della tossina interessa solo le zone della fronte, della glabella e del contorno occhi che vengono trattate senza alcuna migrazione di prodotto iniettato.

La tossina botulinica, più semplicemente chiamato Botulino o ancora Botox, è un trattamento must della Medicina Estetica, sicuro e dai risultati eccezzionali.

Sei ti sei chiesta dove è possibile effettuare il trattamento Botox a Catania? CLINICA PULVIRENTI è la riposta a questa tua domanda.

CLINICA PULVIRENTI ti assicura un trattamento in totale sicurezza, un risultato naturale che dona al tuo sguardo meno stanco e profondo.

Seguici costantemente in quanto nei prossimi giorni pubblicheremo tanti articoli di grande interesse su tute le tematiche di Medicina Estetica e Benessere fisico.

In qualsiasi momento puoi contattarci al numero telefonico 0957794621 per richiedere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.