Radiesse: Più di un semplice filler!

FOTOINVECCHIAMENTO: COS’E’ E COME PREVENIRLO
17 Dicembre 2020
Medicina ESTETICA: tra professionalità e diagnosi
19 Dicembre 2020

Più efficace di un filler all’acido ialuronico, meno invasivo di un lifting, il trattamento con l’idrossiapatite di calcio assicura risultati sorprendenti

Cosa aspettarsi?

Un viso disteso, tonico e luminoso!

Vediamo insieme in cosa consiste questo trattamento.

Il trattamento viso con l’idrossiapatite di calcio (Radiesse) è più di un semplice filler e si configura come una vera e propria bioristrutturazione del volto.

Con il passare degli anni la pelle diventa meno tonica, insorgono le prime rughe e il colorito appare più spento, ma non sempre è necessario ricorrere ad invasivi interventi di chirurgia estetica.

Radiesse è un trattamento per il viso sicuro e testato, che si è meritato la certificazione CE dell’Unione Europea per la sicurezza dei prodotti e l’autorizzazione della FDA ( Food and Drugs Administration) americana.

Per l’Italia è una novità degli ultimi anni, ma negli Stati Uniti costituisce ormai più del 50% dei filler utilizzati in medicina estetica.

 Si tratta di un filler unico nel suo genere che produce un effetto lifting istantaneo, eliminando rughe e pieghe facciali di grado moderato e severo e ridando tono e volume al tessuto morbido intradermico e sottocutaneo delle aree più critiche come guance, zigomi e mento.

Radiesse funziona grazie all’azione delle microsfere di idrossiapatite di calcio, che vanno appunto a riempire rughe e irregolarità e stimolano naturalmente la formazione di nuovo collagene.

Nel dettaglio Radiesse è costituito per il 30% da microsfere sintetiche di CaHA idrossiapatite di calcio in soluzione acquosa di gel (70%).

Le microsfere, di dimensione tra i 25 e i 45 micron, a loro volta, sono formate da ioni di calcio e fosfato che sono presenti anche nel tessuto epidermico, nelle ossa e nei denti, il che rende questo prodotto molto efficace e biocompatibile al 100%.

Rispetto ad altri filler, permette inoltre un risparmio di quantità da iniettare del 25-30%.

L’utilizzo di Radiesse determina la formazione di nuovo collagene naturale che ripristina i volumi delle aree sgonfie e rimodella la pelle, rendendola più liscia e luminosa.

 Ha un’immediata azione riempitiva e, nello stesso tempo, correttiva di rughe ed inestetismi.

Radiesse è il prodotto ideale per ripristinare il cosiddetto triangolo della gioventù, ovvero l’armoniosa forma a V caratteristica di un viso giovanile, ridefinendo la mandibola e tonificando in modo fisiologico i tessuti facciali.

La medicina estetica ha fatto passi da gigante nell’ambito del ringiovanimento cutaneo superando la chirurgia estetica per quanto riguarda progressi, tecnologie e formulazioni di prodotto.

Avviene molto spesso che i pazienti si rivolgano a chirurghi estetici chiedendo di avere un effetto lifting senza invasività e senza traumaticità. Una richiesta che fino a pochi anni fa poteva sembrare utopica, ma che oggi trova una risposta reale grazie a filler moderni e tecnologicamente avanzati come ad esempio l’idrossiapatite di calcio.

Quali sono i benefici del Radiesse?

Il risultato ottenuto avrà una durata molto maggiore di un normale filler e sarà sempre possibile effettuare dei richiami per incrementarlo.

La sua particolarità consiste nel ringiovanimento di aree intere del viso; tutta la regione periorale per esempio o le intere guance più che le singole rughe.

Come viene effettuato il trattamento con l’idrossiapatite di calcio Radiesse?

Le microparticelle di idrossiapatite di calcio vengono iniettate molto lentamente nello strato sub-dermico attraverso siringhe munite di aghi sottilissimi.

Il trattamento non è particolarmente doloroso, in quanto il prodotto contiene una piccola dose di anestetico già al suo interno.

POSSIAMO DISTINGUERE TRE FASI DEL TRATTAMENTO:

IMMEDIATAMENTE PRIMA: viene fatta una pianificazione della zona da iniettare e del quantitativo di prodotto da utilizzare

DURANTE: il paziente percepirà solo il pizzicore dell’ago e del materiale che viene iniettato.

DOPO: Nei giorni successivi il trattamento, sarà opportuno evitare l’esposizione a temperature troppo calde o troppo fredde, e continuare per almeno una settimana ad effettuare un massaggio simile a quello fatto dal medico almeno due volte al giorno.

Quanto dura il trattamento?

Il trattamento dura circa 30 minuti

Quando saranno visibili i primi risultati?

L’effetto di riempimento sarà visibile già da subito ma i veri risultati saranno effettivamente visibili dopo la quarta settimana dal trattamento.

Effetti collaterali e controindicazioni

Radiesse è un prodotto totalmente biocompatibile, non è necessario sottoporsi ad un esame allergologico e quindi si può affrontare il trattamento in tutta sicurezza.

Può comparire solo un leggero rossore che scompare normalmente nel giro di poche ore.

I pazienti possono riprendere immediatamente le loro quotidiane attività sociali e lavorative senza il minimo disagio.

Non esistono in pratica controindicazioni ma è necessario avvisare il medico se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti, perché in questi casi possono formarsi leggere ecchimosi, che vengono comunque riassorbite in un paio di giorni.

Se anche tu vuoi donare al tuo volto un aspetto disteso, ringiovanito e luminoso senza ricorrere a tecniche invasive rivolgiti a CLINICA PULVIRENTI!

CONTINUA A SEGUIRCI!

Se hai domande dubbi non esitare a scrivere un commento a questo posto avremo il piacere di rispondere a tutte le domande che ci vorrai porre.

Grazie mille! A prossimo post!

—————————————————-

Se  guardandoti allo specchio non fai altro che notare un volto spento e poco luminoso e vorresti anche tu donare al tuo volto freschezza e luminosità CLINICA PULVIRENTI ha la soluzione  efficace, immediata e Sicura proprio per Te!

Ne vuoi sapere di più?

️ Contatta CLINICA PULVIRENTI,

chiama adesso lo 0957794621

Se preferisci, contattaci inviando un messaggio

WhatsApp 👉 wa.me/390957794621

Oppure su Messenger 👉 m.me/clinicapulvirenti

Ti aspettiamo,

un caro Saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.