Medicina ESTETICA: tra professionalità e diagnosi

Radiesse: Più di un semplice filler!
18 Dicembre 2020
NEEDLING: IL TRATTAMENTO PER UNA PELLE SANA E LUMINOSA
21 Dicembre 2020

La medicina estetica è stata definita la “medicina del benessere”.

Da tempo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito la “salute” non più solo come assenza di patologie ma come un complesso equilibrio che permette all’individuo non semplicemente di “stare bene” ma di “sentirsi bene” con sé stesso contribuendo ad avvicinare l’aspetto fisico all’ideale desiderato.

Quando si decide di intraprendere un percorso legato alla medicina estetica o più semplicemente si decide di effettuare un trattamento specifico volto alla risoluzione di un fastidioso inestetismo, ci sono due parametri che non devono mai essere sottovalutati. Tra questi selezionare il professionista, ovvero il medico estetico giusto!

Uno degli obiettivi più difficili oggi da raggiungere nel selezionare il professionista che si occuperà dei bisogni della tua pelle e del tuo viso è quello di trovare un medico che sia in grado di fornirti una valutazione comprensibile, documentata ed oggettiva del suo stato.

In CLINICA PULVIRENTI utilizziamo uno strumento di massima avanguardia per la diagnosi che non deve mai essere trascurata.

Si tratta del sistema d’Analisi Globale Visia® della Canfield Imaging Systems per realizzare foto ad altissima risoluzione della tua pelle e del tuo viso che permettono al sofisticato Software di analizzare la cute del tuo viso in tutti i dettagli.

Si tratta dell’analisi di dati importantissimi che verranno utilizzati per sviluppare il tuo regime personale di cura della pelle.

Oggi, risponderemo ad alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste sull’argomento!

COSA RENDE VISIA® COSI’ VALIDO PER L’ANALISI DELLA PELLE?

Il Visia®, controllato per mezzo di un computer, ci rende possibile riprodurre la fotografia del tuo viso con flash e luci particolari e dedicate; in questo modo ci permette di valutare le condizioni della tua pelle, in superficie grazie alla luce standard e polarizzata, e grazie ai filtri UV negli strati più profondi.

Visia® è dotato di un software che permette di ingrandire ed enfatizzare aree specifiche per un’analisi più approfondita ed un riesame con ogni paziente.

CHE DATI EMERGONO DA QUESTA ANALISI DEL VOLTO?

Dall’analisi emergono dei dati che permetteranno di valutare con esattezza lo stato della pelle di qualunque persona, con qualsiasi fototipo. I dati ottenuti quantificheranno realmente il numero di alterazioni presenti sulla cute, ed inoltre verrà confrontato il tipo di pelle della paziente con quello della popolazione omogenea per età, colorito della pelle e sesso.

COME FUNZIONA IL VISIA?

Il Sistema d’Analisi Globale Visia® analizza la tua pelle e cattura informazioni utilizzando immagini e analisi multi-spettro di sei aree che riguardano la salute e l’aspetto della tua pelle.

In questo modo siamo in grado di quantificare la pigmentazione della pelle, le macchie superficiali e profonde come il melasma, anche se non visibile ad occhio nudo, le dimensioni dei pori, la texture e la trama della pelle, la presenza di sostanze come le porfirine, segno di cute grassa seborroica e di presenza di batteri (in particolare quello responsabile dell’acne), macchie solari, danni da luce (generalmente danni da sole), il tono e le rughe, anche sottili e leggere.

Tutte queste informazioni sono poi messe a confronto con quelle di pelli “perfette” simili alla tua per età, sesso, fototipo, ed è in questo modo possibile predisporre con noi un programma personalizzato di cura, ringiovanimento e prevenzione

SOLTANTO DOPO UNA DIAGNOSI CORRETTA E ACCURATA E’ POSSIBILIE INTAPRENDERE UN PERCORSO DI MEDICINA ESTETICA ADATTO E PERSONALIZZABILE IN BASE ALL’ESIGENZA SPECIFICA DI CIASCUNO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.