PERCHE’ PROTEGGERE LA PELLE DELLE TUE MANI?

FAI RISPLENDERE LA TUA PELLE: GEL ESFOLIANTE E SIERO VITAMINA C 30% – CLINICA PULVIRENTI
30 Gennaio 2021
SKINCARE: VERO O FALSO?
5 Febbraio 2021

Le nostre mani sono esposte a moltissimi fattori!

Fattori esterni come vento, pioggia, sole e acqua possono disidratare rapidamente la pelle, ma per di più, le nostre mani sono anche regolarmente esposte a solventi e ad altri tipi di sostanze che possono irritare la nostra pelle.

Ancor di più oggi, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, le nostre mani sono oggetto di lavaggi e igienizzazioni molto frequenti; di conseguenza, i sistemi naturali di protezione e riparazione della pelle sono messi a dura prova e questo può causare danni alla funzione barriera della pelle, rendendo le mani più suscettibili ai danni del sole, alle rughe e alla secchezza.

Dunque, oggi più che mai è importante offrire alle nostre mani un po’ ‘di amore e attenzione in più.

Vediamo insieme come:

Il primo consiglio:

 Utilizza una crema mani ricca di lipidi!

La pelle delle nostre mani è più sottile di quella del nostro viso o del resto del nostro corpo e ha meno ghiandole sebacee, quindi, è meno in grado di mantenersi protetta e idratata.

Ciò significa che, con il normale processo di invecchiamento, la pelle perde naturalmente elasticità e le mani invecchiano più visibilmente rispetto ad altre parti del nostro corpo.

Una crema per le mani ricca di lipidi che fornisce idratazione e proprietà lenitive essenziali è fondamentale per rallentare i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo e rafforzare la funzione barriera della pelle.

Secondo consiglio:

Le nostre mani sono costantemente esposte a cose con cui il nostro viso, ad esempio, non sarebbe mai in contatto

 Saponi e disinfettanti antibatterici per le mani sono ottimi per l’igiene ma contengono ingredienti aggressivi che possono essere terribili per la salute della pelle, inclusi alcol e profumi.

La funzione barriera naturale della nostra pelle può anche essere danneggiata tanto più frequentemente ci laviamo le mani

Utilizza saponi delicati ed emollienti sciacquando successivamente via il prodotto con acqua tiepida.

Utilizza Gel igienizzanti arricchiti di sostanze che aiutano a rispettare il film idrolipidico della pelle donando alle tue mani morbidezza e idratazione.

Il mercato offre prodotti igienizzanti arricchiti con aloe vera e glicerina adatti a contrastare “gli aspetti negativi” dei prodotti idro-alcolici.

Terzo consiglio:

Applica sulle tue mani anche una crema con fattore di protezione dai raggi UV

Si tratta spesso di un passaggio trascurato nella routine di cura della pelle della maggior parte delle persone, ma applicare la protezione solare sulle mani è la chiave per prevenire l’invecchiamento e proteggerle dai raggi UVA e UVB.

I danni del sole non solo accelerano il processo di invecchiamento, ma possono anche causare macchie solari e scolorimento pelle.

NON SOTTOVALUTERE LE TUE MANI, PRENDITI CURA DELLA LORO PELLE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.