SKINCARE: VERO O FALSO?

PERCHE’ PROTEGGERE LA PELLE DELLE TUE MANI?
5 Febbraio 2021
SIMPLY CLEANSER – GEL DETERGENTE DELICATO – CLINICA PULVIRENTI
5 Febbraio 2021

Oggi parleremo di alcuni miti e di alcune verità riguardo alla cura della nostra pelle del viso e quali abitudini di skincare possiamo conservare o dobbiamo necessariamente eliminare per mantenerla curata e in salute!

Le salviettine struccanti per il viso faranno più male che bene!

VERO

Le salviettine per la rimozione del trucco possono sembrare l’opzione più semplice quando si tratta di pulire la pelle, specialmente dopo aver indossato un trucco pesante, ma fanno molto più male che bene!

Le salviette, spesso, non riescono a rimuovere sporco e residui ma piuttosto lo spostano sulla nostra pelle creando più irritazione.

Se la pelle non viene pulita in modo efficiente potranno presentarsi su di essa pori ostruiti e dilatati che potranno a loro volta dar vita a sgradevoli sfoghi cutanei.

Le salviettine detergenti possono contenere anche ingredienti aggressivi come alcol e profumo, ma anche un’alta percentuale di conservanti necessari per mantenere igienico un pacchetto aperto di salviette.

LA SOLUZIONE?

È consigliato l’utilizzo di un detergente delicato per eliminare il trucco.

Il successivo risciacquo impedirà il trasferimento di batteri intorno al viso.

Mantieni idratata la tua pelle anche quando si presenta grassa o a tendenza acneica.

VERO!

La secchezza della pelle a tendenza acneica o grassa è un mito comune di vecchia data, ma può effettivamente portare a più infiammazioni e, a sua volta, più sfoghi. Evitare in queste circostanze l’utilizzo di creme idratanti farà sì che la nostra pelle inizierà a produrre più sebo per compensare la disidratazione.

LA SOLUZIONE?

Se hai una pelle a tendenza acneica o grassa, utilizza una crema idratante più leggera e un tonico delicato.

Per la cura del viso abbiamo soltanto bisogno di una crema con fattore di protezione dai raggi UV.

FALSO

La crema con fattore di protezione deve essere una parte importante e non negoziabile della tua routine di cura della pelle, ma per quanto sia importante proteggere la tua pelle dai raggi UVA e UVB, è anche essenziale curare la pelle apportando le giuste sostanze nutritive attraverso l’utilizzo di creme specifiche a base di acido ialuronico o di vitamina c in base al caso specifico.

Gli oli per il viso sono un’ottima alternativa adatta alla crema idratante

FALSO

gli oli per il viso sono in realtà solo idratanti e benefici per la pelle se applicati in combinazione con formule idratanti a base di acqua, ad esempio sotto forma di siero o crema. Inoltre, dovresti assicurarti che l’olio che usi sia di alta qualità e composto da lipidi delicati per la pelle come un buon olio vegetale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.