❗🔴❗ Hai provato in tutti i modi a coprire quelle fastidiose macchie sul tuo viso e vorresti finalmente liberarti di correttori e fondotinta?

RESVERATROLO: PROPRIETA’ E BENEFICI
30 Aprile 2021
❗ ELIMINA LE MACCHIE DAL TUO VISO!
5 Maggio 2021


Oggi la soluzione per lasciarsi alle spalle il disagio provocato dall’inestetismo delle macchie del viso esiste! Esperienza del medico estetico e tecnologie d’avanguardia e performanti sono le due componenti che possono assicurarti un risultato di successo e in totale sicurezza.


Pazienza e costanza dovranno essere le tue parole d’ordine ma un centro specializzato nella risoluzione di queste problematiche potrà finalmente fare al caso tuo!
Oggi parleremo dei primi passi da compiere per intraprendere un percorso di cura delle macchie e delle strategie terapeutiche per combatterle.


PRIMO PASSO

Quando una paziente affetta da macchie decide di intraprendere il suo percorso per combatterle, la prima mossa da fare è la diagnosi clinica che ci permette di valutare quale sia la migliore strategia, poiché è in base alla diagnosi che possiamo capire se le macchie sono profonde piuttosto che superficiali e quindi in base a questo possiamo stabilire quale tipo di trattamento possa rivelarsi più efficace.La diagnosi è dunque un elemento fondamentale per la cura delle macchie poiché determina il successo dei risultati.Nella nostra Clinica la diagnosi viene eseguita utilizzando uno strumento altamente tecnologico: VISIA® Canfield Scientific.


Si tratta di una tecnologia che determina le condizioni generali della pelle della paziente e l’età, fornendo una nuova metrica rivoluzionaria per guidare la selezione dei prodotti per la cura della pelle e le opzioni di trattamento.
Dopo un’accurata valutazione medica, si potrà procedere con la corretta scelta diagnostico-terapeutica.
La strategia dei trattamenti antimacchia si propone di: rimuovere le macchie scure, uniformare il colorito e di migliorare la texture Cutanea.

Molte macchie scure possono apparentemente assomigliarsi molto, ma la loro natura e soprattutto la loro risposta ad una terapia risulterà estremamente diversa. Proprio per questo l’approccio terapeutico dovrà essere il più possibile specifico e rapportato alla diversa natura della discromia.


La nostra esperienza in Clinica ci ha negli anni dimostrato che il trattamento migliore per combattere le macchie del viso sia l’integrazione di varie metodiche.
Il nostro metodo per la cura e per il trattamento del melasma prevede l’utilizzo di una strategia fisica con l’utilizzo di sistemi laser a picosecondi e l’utilizzo di una strategia chimica tramite una maschera depigmentante associata all’integrazione per tutti i pazienti di nutraceutici specifici che possano aiutare dall’interno la cura dell’inestetismo.


Per quanto riguarda la strategia di tipo chimico il gold standard è rappresentato da una maschera depigmentante che permette di iniziare il processo di sbiancamento in maniera sicura ed efficace; inoltre uno dei vantaggi di questa metodica è quello di non avere periodi di ritiro dalla vita sociale o di avere esiti negativi come spesso avviene in seguito all’applicazione di altri sistemi sbiancamento, basti pensare ai peeling più aggressivi.


Dopo il trattamento, non c’è disagio, è possibile tornare alle normali attività da subito.
L’integrazione delle metodiche si è rivelata negli anni di enorme successo; per tale ragione il trattamento depigmentante appena descritto viene spesso associato all’utilizzo di laser.
l laser, nello specifico quello denominato a “picosecondi” di Cutera utilizzato nella nostra Clinica, è uno dei trattamenti più efficaci in medicina estetica usati per risolvere le problematiche derivanti dalla comparsa di macchie al viso e per il ringiovanimento della pelle.
I risultati del protocollo combinato sono di lunga durata ma il melasma è una problematica che richiede costanza nel mantenimento dei risultati attraverso una terapia domiciliare de seguire con precisione e prudenza nell’esposizione al sole.

Quando si inizia una terapia per cancellare le odiate macchie i protocolli da seguire possono essere riassunti in tre punti fondamentali.1) Avere pazienza, la cura delle macchie è una cura lunga che può durare anche mesi e alcune volte anche anni questo bisogna farlo capire alle nostre pazienti.


2) Essere costanti nell’ applicazione delle terapie prescritte come l’utilizzo di creme schiarenti l’utilizzo dei filtri solari e la puntualità nell’eseguire i trattamenti programmati in istituto


3) Evitare l’esposizione diretta Ai raggi solari negli orari più rischiosi.


NEL PROSSIMO POST PARLEREMO NELLO SPECIFICO DEL PROTOCOLLO COMBINATO DI TERAPIE E IN PARTICOLARE DELLA TECNOLOGIA LASER A PICOSECONDI DI CUTERA, COME FUNZIONA E COSA ASPETTAESI NEL PROSSIMO POSI.


CONTINUA A SEGUIRCI!


Se hai domande dubbi non esitare a contattarci! puoi chiamarci o inviarci un messaggio WhatsApp al:095 7794621

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.