Il peeling chimico

Riduzione delle Rughe del volto: Terapia Laser o Iniettabili?
22 Ottobre 2021
ULTRAFORMER III: L’ARMA EFFICAE CONTRO I SEGNI DEL TEMPO
5 Novembre 2021

Il peeling chimico è considerato un trattamento grazie al quale è possibile far ringiovanire la cute e favorire, di conseguenza, il ricambio della pelle.

Ciò, è reso possibile grazie all’utilizzo di una sostanza chimica che, una volta stesa sulla cute da trattare, agisce come un vero e proprio esfoliante favorendo la rimozione degli strati di pelle più in superficie eliminandone le parti morte. Questa tipologia di trattamento è in grado di agire sulla nostra pelle attraverso l’azione di diversi meccanismi, ad esempio quello del turnover, poiché viene stimolata la rigenerazione cellulare.

L’esfoliazione favorisce l’eliminazione di tutte le cellule morte. Successivamente, il trattamento tende ad eliminare pure le cellule che si presentano danneggiate o comunque degenerate per poi creare un’infiammazione che è in grado di attivare la produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per ottenere un effetto rivitalizzante e di ringiovanimento della pelle mediante la stimolazione dei fibroblasti con conseguente formazione di collagene autologo.

CLINICA PULVIRENTI è altamente specializzata nei trattamenti peeling. Da sempre vengono scelti e utilizzati solo i migliori peeling disponibili sul mercato al fine di offrire risultati certi e trattamenti in assoluta sicurezza. Se vedi il tuo viso spento e poco luminoso, se vorresti attenuare le discromie e avere un colorito omogeneo attenuando i segni del tempo e rigenerando la tua pelle, il peelling è il trattamento per te! Prenota la tua seduta! Per maggiori informazioni sul trattamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.