RUGHE SOPRA LE LABBRA? ADDIO AL CODICE A BARRE!

PENTITO/A DEL TUO TATUAGGIO? LASER ENLIGHTEN CUTERA: Il Laser a picosecondi più moderno e potente al mondo per la rimozione dei TATUAGGI. Permette di rimuovere pigmenti che prima non potevano essere eliminati.
29 Dicembre 2020
I BENEFICI DELLA MEDICINA ESTETICA ANTIAGING: QUELLO CHE NON TUTTI SANNO
2 Gennaio 2021

SCOPRI COME ELIMINARLO!

Dalle più giovani alle più mature, le rughe sconvolgono la maggior parte delle donne!

Dovute al fisiologico invecchiamento, anche lo stress, il dormire poco e male, il fumo e la poca idratazione favoriscono la formazione di queste fastidiose “pieghe” non solo dopo gli “anta”, ma anche sulle pelli più giovani!

COS’è IL CODICE A BARRE?

Intorno alle labbra si manifestano come delle antiestetiche rughette che invecchiano e imbruttiscono l’area peri orale. Il cosiddetto “codice a barre” infatti è uno dei segni del tempo più temuto!

Il make-up può addirittura evidenziare il difetto, specialmente se si utilizzano gloss o se si cerca di nascondere il tutto con il fondotinta.

COME SI FORMA IL COSICE A BARRE?

Vediamo in dettaglio le cause!

La prima causa è l’invecchiamento fisiologico:

Il tempo causa cambiamenti strutturali della pelle per via di numerosi fattori che in estrema sintesi sono:

– il calo di idratazione e del tessuto adiposo sottocutaneo;

– la riduzione della microcircolazione muscolare e cutanea;

– l’aumento dei radicali liberi;

– il degrado di collagene ed elastina, responsabili della tonicità dell’epidermide.

– la diminuzione di acido ialuronico.

Lo stile di vita:

Abitudini errate accelerano fortemente il processo di formazione delle rughe, ne elencheremo alcune:

– l’inappropriata o eccessiva esposizione al sole (raggi UVA e UVB) o a lampade abbronzanti;

– il fumo, uno dei nemici più importante per la pelle (e per la salute!);

– l’inquinamento atmosferico;

– un’alimentazione scorretta, povera di frutta e verdura, che contengono nutrienti importanti, come le vitamine, fondamentali per la salute della pelle;

– lo stress, che non solo causa numerosi inestetismi, ma può portare a fenomeni più complessi e gravi come le dermatiti infiammatorie;

– il consumo di alcolici;

– i dimagrimenti troppo repentini;

– gli agenti atmosferici come il freddo e il vento senza un’opportuna protezione.

La normale struttura della pelle:

Le rughe sono più profonde in quelle zone del viso dove la pelle è più sottile e delicata e continuamente sollecitata dai movimenti facciali, come appunto il contorno labbra.

Inoltre, giocano un ruolo importante le caratteristiche genetiche della pelle; alcune persone saranno maggiormente predisposte di altre.

È POSSIBILE ELIMINARE IL CODICE A BARRE?

La soluzione per eliminare il codice a barre va ricercata nella medicina estetica attraverso un trattamento che prevede l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico.

Nel caso di codice a barre, l’infiltrazione avviene sia sulle rughe che sulle labbra stesse per ottenere un effetto naturale, non artificioso e in cui le rughe risultano delicatamente riempite.

Il filler viene utilizzato riempendo ogni singola ruga oppure distribuendolo molto superficialmente creando una “patina” sotto dermica che darà più spessore, tono ed idratazione alla cute.

Per un miglior risultato è consigliato riprendere anche il contorno delle labbra, da cui si dipartono le rughe in questione.

IL TRATTAMENTO

Il trattamento consiste nell’esecuzione di micro-iniezioni nella zona del codice a barre.

Il filler utilizzato sarà selezionato con attenzione dal medico estetico, che valuterà quello più adatto per risolvere con successo l’inestetismo.

Il mercato dei filler a base di acido ialuronico e un mercato assai ampio che offre diverse tipologie di prodotto con caratteristiche diverse, permettendo di lavorare e modellare al meglio le diverse aree del viso.

Il filler per la risoluzione del codice a barre è un filler studiato ad hoc per quella delicata zona del viso.

Caratteristica comune a tutti i filler a base di acido ialuronico è la capacità del prodotto stesso di essere riassorbita dal nostro organismo in maniera assolutamente sicura.

Questa caratteristica ne determina la durata nel tempo del trattamento; infatti trascorsi 6/8 mesi dal trattamento, l’effetto riempitivo inizierà a ridursi fino a scomparire. Sarà poi possibile ripetere il trattamento.

EFFETTI COLLATERALI

Il trattamento per eliminare il codice a barre è un trattamento sicuro, senza particolari effetti collaterali.

Rossore, un leggero edema e piccoli lividi possono ritenersi assolutamente normali e si risolvono in poco tempo.

Se hai domande o dubbi non esitare a scrivere un commento a questo post, avremo il piacere di rispondere a tutte le domande che ci vorrai porre!

Clinica Pulvirenti è temporaneamente in ferie, per avere maggiori informazioni sul trattamento puoi contattarci al 393 9723248 in nostro customer care è sempre attivo!

Potrai prenotare il tuo trattamento a partire dal 31 agosto alle ore 16:00.

Grazie mille! A prossimo post!

—————————————————-

Se  guardandoti allo specchio non fai altro che notare quelle rughe sul tuo  Viso… e vorresti eliminarle, CLINICA PULVIRENTI ha la soluzione  efficace, immediata e Sicura proprio per Te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.