❗ ELIMINA LE MACCHIE DAL TUO VISO!

❗🔴❗ Hai provato in tutti i modi a coprire quelle fastidiose macchie sul tuo viso e vorresti finalmente liberarti di correttori e fondotinta?
4 Maggio 2021
TRATTAMENTI DI CORREZIONE E MANTENIMENTO IN MEDICINA ESTETICA
7 Maggio 2021


Le macchie al viso rappresentano un disagio per una porzione numerosa di donne!
Anche le più giovani vengono colpite da questa insidiosa problematica; fattori ormonali o un’esposizione spropositata ai raggi del sole senza adeguate protezione possono scatenare l’insorgere di questo fastidioso inestetismo difficile da combattere!
CLINICA PULVIRENTI si avvale di una metodica di successo, perfezionata negli anni e dall’esperienza, che prevede la combinazione di strategie terapeutiche integrate.
oggi vogliamo raccontarti come inizia il percorso che ti porterà ad ammirare finalmente al tuo specchio la pelle del tuo viso luminosa come non lo era mai stata e dal colorito uniforme e schiarito.
Cosa fare per iniziare?
Semplicissimo! Il primo passo da compiere è fissare un appuntamento presso la nostra CLINICA.
Ciò che abbiamo a cuore e regalarti un’esperienza di benessere unica in totale sicurezza.
La prima mossa da fare è la diagnosi clinica che ci permette di valutare quale sia la migliore strategia, poiché è in base alla diagnosi che possiamo capire se le macchie sono profonde piuttosto che superficiali e quindi in base a questo possiamo stabilire quale tipo di trattamento possa rivelarsi più efficace in quanto le macchie al viso possono essere di varia natura.
Lo studio iniziale delle stesse è fondamentale per intraprendere una strategia terapeutica mirata.
In CLINICA ci troviamo giornalmente ad affrontare tutti i tipi di macchie; riassumiamo insieme quelle che sono le più frequenti:
La pelle del viso delle donne che si rivolgono alla nostra CLINICA appare il più delle volte ricoperte da lentiggini, felidi, lentigo solari, melasma e da iperpigmentazioni post infiammatorie.
Le lentiggini sono piccole alterazioni del colorito della pelle dovuto ad un aumento dei melanociti nei diversi strati dell’epidermide. La melanina prodotta in eccesso viene dunque raccolta solo da alcune cellule che si “illuminano” già dopo la primissima esposizione al Sole.
Le efelidi, anch’esse di natura genetica, sono molto simili alle lentiggini ma sono molto piùsensibili alle radiazioni solari per cui compaiono principalmente nella stagione estiva eprincipalmente sulle zone maggiormente esposte, viso, collo e mani ed a differenza delle lentigginidiventano più evidenti dopo essersi esposte al sole. Molto frequenti sono le lentigo solari: si caratterizzano per la loro forma irregolare, la dimensione variabile e una colorazione che può andare dal giallo al bruno. Si presentano sulle aree più esposte alle radiazioni solari, di solito insorgono dopo scottature e colpiscono principalmente le persone dai 40 ai 50 anni in su.
Una tipologia di macchia che rappresenta una patologia molto frequente è il melasma.Si tratta di una tipologia di macchia molto fastidiosa dovuta ad un accumulo irregolare ed intenso di melanina che provoca sul volto una colorazione che va dal marrone chiaro fino a raggiungere toni più scuri. Il melasma solitamente si localizza sulla parte centrale del viso, sul labbro superiore e sulla fronte; si presenta con una maggiore incidenza nelle donne brune ma non è raro anche in donne chiare.La diagnosi è dunque un elemento fondamentale per la cura delle macchie poiché determina il successo dei risultati.Nella nostra Clinica la diagnosi viene eseguita utilizzando uno strumento altamente tecnologico: VISIA® Canfield Scientific.Si tratta di una tecnologia che determina le condizioni generali della pelle della paziente e l’età, fornendo una nuova metrica rivoluzionaria per guidare la selezione dei prodotti per la cura della pelle e le opzioni di trattamento. Dopo un’accurata valutazione medica, si potrà procedere con la corretta scelta diagnostico-terapeutica.Verrà dunque studiato il tuo programma di trattamento stabilendo il numero di sedute laser da effettuare per combattere la tua specifica problematica affiancando poi a questo prestigioso trattamento che vanta l’utilizzo della tecnologia di Cutera, una terapia depigmentante altrettanto performante attraverso l’applicazione di Dermamelan, una terapia depigmentante specifica che prevede un procedimento dinamico e molto versatile che si adatta alle necessità di ogni paziente.
Se hai domande dubbi non esitare a scrivere un commento a questo posto avremo il piacere di rispondere a tutte le domande che ci vorrai porre.
Oppure, potrai contattarci allo 095 7794621, chiamando o inviando un messaggio WhatsAPP
Grazie mille! A prossimo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.