RADIESSE O ACIDO IALURONICO?

Scegli trattamenti medico estetici sicuri per le tue labbra!
25 Maggio 2021
STANCA DI BORSE E OCCHIAIE? – Periocular by MESOESTETIC
1 Giugno 2021

Radiesse® è un riempitivo iniettabile, semisolido, utilizzato per correggere solchi, pieghe e rughe profonde ed anche per volumizzare alcune aree del viso che hanno perso pienezza apparendo scarne e prive di tono.

Il componente principale di Radiesse è l’idrossiapatite di calcio, presente in microsfere che si trovano sospese all’interno di un gel costituito da acqua sterile, glicerina e carbossimetilcellulosa sodica. Una volta iniettato, il gel, si distribuisce uniformemente creando un immediato aumento di volume.

Durante le successive settimane, il gel iniettato inizia a liberare lentamente le microsfere.In questo modo l’idrossiapatite di calcio, per attivazione dei fibroblasti, induce la sintesi di collagene.

L’aumento di volume con Radiesse non sarà soltanto immediato ma anche a lungo termineEntrambe le peculiarità del prodotto, ovvero la correzione immediata del volume e lo stimolo a lungo termine sulla sintesi di collagene, fanno sì che la durata media dell’effetto sia di 12-18 mesi, con alcuni risultati che permangono anche 24 mesi dopo l’iniezione.

Quando scegliere Radiesse al posto dell’Acido IaluronicoRadiesse è un riempitivo molto utilizzato, seppur in misura largamente inferiore rispetto all’acido ialuronico. Vediamo insieme le caratteristiche di queste sostanze:

Prima di tutto, come funzionano?

L’Acido Ialuronico è una sostanza che una volta iniettata ha la funzione di aumentare il volume dei tessuti con un effetto immediato.

Anche Radiesse ha un effetto riempitivo immediato ed è anche supportato, nelle settimane successive, da un forte stimolo alla sintesi di collageneQuali inestetismi si possono trattare?Per quanto riguarda l’acido ialuronico, sul mercato ne esistono diverse tipologie, variabili per “densità” e durata.

Questo permette di affrontare varie tipologie di inestetismi, sia superficiali che profonde Radiesse, invece, non è indicato nel trattamento delle rughe sottili. La sua efficacia è massima nel trattamento di rimodellamento dell’ovale del volto.

Durata dei risultati

La durata dei trattamenti a base di acido ialuronico varia in base alla tipologia di acido ialuronico utilizzato.

Mediamente, i suoi effetti saranno visibili sino ai 6-9 mesi successivi al trattamento e fino a 1 anno e oltre con i prodotti maggiormente reticolati Il radiesse invece ha una durata assai maggiore. I suoi effetti saranno visibili fino a 18-24 mesi dopo il trattamento.

Vantaggi

Tra i vantaggi assoluti del trattamento con acido ialuronico vi è l’ampia gamma di prodotti da poter scegliere per affrontare diverse tipologie di inestetismi. Esistono sul mercato filler a base di acido ialuronico appositamente studiati per l’aumento volumetrico delle labbra, quelli per la correzione delle rughe naso geniene…ecc. ecc.Inoltre, in caso di necessità o quando non si è soddisfatti del trattamento, l’acido ialuronico iniettato può essere “sciolto” dall’enzima ialuronidasi.

Dunque, il trattamento con acido ialuronico è un trattamento reversibileIl vantaggio principale di Radiesse risiede sicuramente nella durata dei suoi risultati, maggiore rispetto a quelli ottenuti con l’utilizzo dell’acido ialuronico.Inoltre, uno studio ha osservato che l’idrossiapatite di calcio ha prodotto più collagene ed elastina e ha provocato una maggiore proliferazione dei fibroblasti rispetto all’acido ialuronico.

Svantaggi

Tra gli svantaggi del trattamento a base di acido ialuronico vi è dunque la durata degli effetti inferiore rispetto all’idrossiapatite di calcio. Ciò si traduce in un numero superiore di sedute e in costi complessivamente maggiori Tra gli svantaggi di Radiesse vi è quello di non poter essere utilizzato nella pelle sottile intorno agli occhi e alle labbra (dove i cristalli possono a volte rimanere visibili).

A differenza dell’acido ialuronico, il trattamento con Radiesse non è reversibile.

Prezzo

La differenza tra i trattamenti si riscontra anche nella fascia di prezzo che sarà inferiore per i trattamenti a base di acido ialuronico rispetto a quelli con Radiesse.

Ti sei mai chiesta dove è possibile effettuare il trattamento Radiesse o il trattamento filler a base di acido ialuronico a Catania?

Prenotando un appuntamento in Clinica Pulvirenti sari seguita e consigliata sul trattamento più indicato per le tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.