STANCA DI BORSE E OCCHIAIE? – Periocular by MESOESTETIC

RADIESSE O ACIDO IALURONICO?
28 Maggio 2021
COME PREPARARSI AD ELIMINARE LE MACCHIE AL VISO DOPO L’ESTATE
4 Giugno 2021

Il contorno occhi rappresenta una parte molto delicata e sensibile destinata ad invecchiare prima delle altre zone del viso e soggetta ad inestetismi tali da modificare e stravolgere la nostra espressione fino talvolta a non riuscire più a riconoscere la nostra immagine riflessa nello specchio.

Da ricerche recenti appare evidente che per la stragrande maggioranza delle donne, l’invecchiamento dello sguardo, tra i vari inestetismi, sia quello che preoccupa di più.

Anche nel caso del contorno occhi i motivi sono più o meno gli stessi, ma ripassiamoli insieme;

La pelle del contorno occhi è molto sottile, circa 4 volte di più rispetto al resto del viso e ciò ne determina una minore compattezza.

Inoltre, si tratta di una zona povera di ghiandole sebacee, ed è proprio il sebo che serve a mantenere il naturale livello di idratazione della pelle.

Chiaramente, con un film idrolipidico quasi inesistente, la zona del contorno occhi tende a disidratarsi con molta facilità poiché caratterizzata da una microcircolazione che può essere definita “pigra” e con un drenaggio dei liquidi molto rallentato,

Altra caratteristica è la quantità inferiore di fibre di collagene ed elastina presenti rispetto a tutte le altre parti del corpo.

Nella zona oculare, la struttura ossea è soggetta, nel tempo, a modifiche come la perdita di volume ed atrofia, dando luogo ad un aumento nelle dimensioni dell’orbita e ad un cambio nella distribuzione del grasso sottocutaneo.

Queste modifiche anatomiche provocano problemi estetici, dando al paziente un aspetto invecchiato e stanco.

Le imperfezioni più comuni che si producono nella zona periorbitale riguardano:

  • Le linee di espressione, provocate dall’atrofia del tessuto in zone di elevata gesticolazione;
  • Le occhiaie, provocate dalla perdita di grasso, dalla flaccidità e dalla pigmentazione (comunemente di origine vascolare);
  • Le borse, provocate dall’accumulo di liquidi il cui risultato è la protrusione della palpebra inferiore.

QUANDO COMPAIONO QUESTI INESTETISMI?

Gli inestetismi della zona perioculare compaiono solitamente intorno ai 40 anni e sono dovuti al fisiologico rilassamento dei tessuti del volto che provoca la comparsa di un solco ben visibile al di sotto degli occhi.

Sicuramente un make-up accurato può rappresentare una buona soluzione le soluzioni per camuffare le occhiaie, ma si tratta ovviamente di un rimedio temporaneo e non risolutivo.

ESITE UNA SOLUZIONE DURATURA, SICURA E NON INVASIVA?

Certamente sì! CLINICA PULVIRENTI è specializzata nel trattamento di risoluzione di questo inestetismo attraverso l’utilizzo di un filler dalle caratteristiche appositamente studiate per la zona perioculare. Una NOVITA’ assoluta che dovreste assolutamente provare!

La specifica formulazione di acido ialuronico e di sostanze biocompatibili per la biostimolazione del derma permettono allo stesso tempo il ripristino dei volumi e il ringiovanimento distrettuale promuovendo la formazione di elastina, collagene e acido ialuronico contrastando contemporaneamente l’azione dannosa dei radicali liberi che in continuazione si formano, in particolar modo durante le esposizioni solari prolungate.

Oggi, vogliamo presentarvi il trattamento della zona periorbitale con un prodotto altamente performante, il suo nome è Periocular di Mesoestetic.

Il trattamento prevede l’infiltrazione di mesofiller periocular: si trattata di una siringa precaricata con acido ialuronico in concentrazione da 15 mg/ml con reticolazione omogenea dal profilo reologico ottimale per una corretta adattabilità della zona da trattare.

L’acido ialuronico reticolato ha delle caratteristiche importanti che consentono una resa di successo del trattamento; Tra queste vanno sottolineate:

  • La biocompatibilità
  • La totale riassorbibilità
  • Prodotto minimamente invasivo
  • Assicura risultati immediati, dopo una sola seduta
  • Non vi è necessità di un tempo di recupero

Inoltre, questo prodotto vanta una capacità igroscopica molto bassa, parametro imprescindibile nel trattamento della zona periorbitale, per cui esiste un rischio elevato di formazione di edema.

Al bisogno è possibile pianificare una sessione di ritocco (touch up) una volta trascorso un periodo tra 30 e 60 giorni.

L’applicazione di mesofiller® periocular ha dimostrato di essere un trattamento altamente efficace per il ringiovanimento e per la correzione di molteplici imperfezioni della zona periorbitale, evidenziando un miglioramento nel 100% dei pazienti e permettendo di ottenere risultati duraturi anche dopo 12 mesi.

L’ottima reologia, il dosaggio corretto ed il basso grado di rigonfiamento rendono mesofiller® periocular un trattamento adeguato per le zone di elevata fragilità, riducendo la probabilità della formazione di edemi o ecchimosi.

Nei giorni seguenti al trattamento possono verificarsi un leggero gonfiore e arrossamento dell’area trattata. L’eventuale gonfiore può essere ridotto con specifici adiuvanti che indichiamo di caso in caso a seconda della tipologia di pelle del Paziente.

In ogni caso il gonfiore scompare dopo 24/48 ore.

L’uso dell’acido ialuronico rappresenta un metodo non chirurgico e minimamente invasivo alternativo ad altri trattamenti medico-estetici per la correzione delle imperfezioni della zona periorbitale.

Se anche tu hai voglia di liberarti di questo fastidioso inestetismo che colpisce il contorno dei tuoi occhi, continua a seguirci con i prossimi appuntamenti dedicati al trattamento degli inestetismi perioculari.

——————————————————–

Per maggiori informazioni sul trattamento

️ Contatta CLINICA PULVIRENTI,

chiama lo 0957794621

Se preferisci, contattaci inviando un messaggio

WhatsApp 👉 wa.me/390957794621

 Oppure su Messenger 👉 m.me/clinicapulvirenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.