COME PREPARARSI AD ELIMINARE LE MACCHIE AL VISO DOPO L’ESTATE

STANCA DI BORSE E OCCHIAIE? – Periocular by MESOESTETIC
1 Giugno 2021
☀ SOS ABBRONZATURA ☀
21 Giugno 2021

L’estate è ormai iniziata, le giornate iniziano a diventare sempre più calde e la voglia di mare, di sole e di vacanze cresce sempre di più.

Inconveniente delle giornate da sogno al mare sono le fastidiose macchie al viso che in seguito all’esposizione ai raggi solari insorgono sul viso dei soggetti maggiormente predisposti.

Cosa fare se non hai ancora iniziato un trattamento per liberarti di quelle fastidiose macchie sul tuo viso?

Oggi vi daremo piccoli e facili consigli per limitare il più possibile questa problematica quando sarete in vacanza e vi spiegheremo cosa fare per prendervi cura del vostro viso e sconfiggere le macchie al termine del periodo estivo.

Si tratta di consigli molto semplici ma la costanza in questo caso gioca le sue carte!
Prima di esporti al sole ricorda di applicare sul tuo viso un’adeguata protezione solare. Importante e non utilizzare una protezione solare con filtro inferiore a SPF50+


Ripeti l’applicazione ogni due ore o subito dopo aver fatto il bagno o la doccia

Evita di esporti in maniera diretta ai raggi solari. Se possibile utilizza un cappello per proteggere il tuo viso!

Evita di esporti al sole nelle ore più calde, bevi molto e mantieni il tuo viso idratato. Questi ultimi consigli ti aiuteranno non solo a tenere sotto controllo le macchie ma anche preservare la texture del tuo viso.

Tuttavia, questi pochi ma mai banali consigli non ti permetteranno di eliminare le macchie presenti sul viso ma solo a controllarle, quindi vediamo insieme cosa fare per sconfiggerle!

Cosa fare per iniziare?

Semplicissimo! Il primo passo da compiere è fissare un appuntamento presso la nostra CLINICA.

Ciò che abbiamo a cuore e regalarti un’esperienza di benessere unica in totale sicurezza.
La prima mossa da fare è la diagnosi clinica che ci permette di valutare quale sia la migliore strategia, poiché è in base alla diagnosi che possiamo capire se le macchie sono profonde piuttosto che superficiali e quindi in base a questo possiamo stabilire quale tipo di trattamento possa rivelarsi più efficace in quanto le macchie al viso possono essere di varia natura.

Lo studio iniziale delle stesse è fondamentale per intraprendere una strategia terapeutica mirata.

Clinica Pulvirenti è specializzata nella rimozione delle macchie del viso. L’esperienza e lo studio costante di questa problematica ci ha permesso di ottenere dei risultati sorprendenti grazie all’utilizzo di strategie terapeutiche studiate ad hoc per ciascuna paziente e grazie all’utilizzo terapie combinate.

Oggi torneremo a parlare della strategia terapeutica che prevede l’utilizzo di una maschera depigmentante: il Dermamelan!

Ma che cosa è Dermamelan?

È un trattamento cosmeceutico depigmentante basato sull’applicazione di due creme:
• dermamelan mask applicata nello studio del medico
• dermamelan treatment da applicare a domicilio.

È prodotto dall’azienda Mesoestetic Pharma Group, spagnola, la quale distribuisce un kit contenete l’occorrente per il trattamento completo, sia ambulatoriale che domiciliare (una soluzione sgrassante, Dermamelan mask e Dermamelan treatment).

A cosa serve Dermamelan?

Viene utilizzato per cancellare o ridurre sensibilmente le macchie cutanee causate da iperpigmentazioni melaniche.

Quali tipi di macchie possono essere trattate con Dermamelan?

Le macchie rappresentano un inestetismo molto frequente e possono essere determinate da vari fattori endogeni, quali:

– Genetici,
– Etnia,
– Sesso (le iperpigmentazioni sono più frequenti nelle donne)
– Problematiche ormonali (gravidanza, menopausa)
– assunzione di anticoncezionali
– Età.

Tra i fattori esogeni il sole, inoltre, rappresenta un ulteriore elemento che può determinare la comparsa di nuove macchie o la ricomparsa di macchie già esistenti, precedentemente cancellate con trattamenti di vario tipo.

Con Dermamelan possono essere trattate tutte le varie tipologie di macchie indipendentemente dalla loro origine, in particolare:
iperpigmentazioni, melasma e cloasma, lentigo solari,


Dermamelan agisce su due piani:
– sulla pelle, provocando esfoliazione,
– sulle cellule responsabili della pigmentazione della pelle riducendo la produzione di pigmento nelle zone laddove tale produzione è eccessiva. Di fatto agisce sul melanosoma, inibendo il processo di melanogenesi e bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo di tempo.

Se da un pò di tempo ti domandi dove sia possibile risolvere il problema della macchie al viso a Catania, Clinica Pulvirenti è il posto giusto per te!

CONTINUA A SEGUIRCI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.