CONOSCI IL LIFTING LIQUIDO?

TricoTest_ct
COSA SI NASCONDE DIETRO LA CADUTA DEI CAPELLI
27 Agosto 2021
L’ESTATE È FINITA, LE MACCHIE AL VISO RESTANO!!
17 Settembre 2021

Tra le maggiori richieste di trattamento che arrivano dalle pazienti di Medicina estetica, la più frequente ed in crescita e la richiesta di un trattamento che possa donare al volto un effetto lifting senza invasività e senza traumaticità.

Una richiesta che fino a pochi anni fa poteva sembrare utopica, ma che oggi trova una risposta reale grazie a filler moderni e tecnologicamente avanzati come l’idrossiapatite di calcio.

Non a caso, il trattamento con l’idrossiapatite di calcio viene definito “lifting liquido”.

Fino a poco tempo fa si era soliti trattare le rughe del viso e gli inestetismi utilizzando una sola tipologia di filler, quello a base di acido ialuronico; oggi è possibile impiegare una serie molto ampia di prodotti iniettabili biocompatibili e riassorbibili.

Per esempio, l’acido ialuronico, che è la sostanza più conosciuta e comunemente impiegata come filler, è un prodotto per reidratare la pelle, attenuare le rughe e ripristinare i volumi del viso.

Quando invece si desidera ottenere un effetto lifting globale, il filler all’idrossiapatite di calcio, essendo molto più viscoso e più elastico dell’acido ialuronico, consente di sfruttare la distensione dei tessuti del viso per ottenere il desiderato effetto lifting di trazione e di sollevamento.

Quando scegliere tra lifting liquido e il filler a base di acido ialuronico? Chi sono le candidate giuste per il filler all’idrossiapatite di calcio?

Le donne con visi che negli anni hanno perso tono e definizione sono in genere delle buone candidate per il lifting liquido a base di idrossiapatite di calcio, ma lo sono altrettanto anche le donne che desiderano un ringiovanimento del viso che non implichi un eccessivo aumento volumetrico, ma una naturale ridistribuzione dei volumi già presenti.

Inoltre, con il trattamento lifting liquido che sfrutta le qualità dell’idrossiapatite di calcio è possibile superare la vecchia teoria per la quale il ringiovanimento del viso consisteva nell’eliminazione della singola ruga.

Oggi, il ringiovanimento del viso deve e può essere inteso in un’ottica full face, quindi non più la singola distensione delle rughe nasolabiali o delle rughe della marionetta, ma nell’ottica del ringiovanimento e dell’armonizzazione totale dei tratti del volto.

L’idrossiapatite di calcio con la sua particolare formulazione consente di ottenere tre azioni di ringiovanimento in un unico prodotto: la correzione degli inestetismi, il potere liftante e la stimolazione del collagene a lungo termine.

Quest’ultima azione favorisce un rinnovamento della pelle che migliora in termini di compattezza e luminosità nel corso delle settimane successive al trattamento.

Quali sono i risultati del lifting liquido?

I risultati e le soddisfazioni delle pazienti sono immediati. Il lifting liquido ha come effetto un ringiovanimento immediato che si conserva per circa 9-12 mesi proprio grazie alla triplice azione del filler a base di idrossiapatite di calcio.

La correzione degli inestetismi e l’effetto lifting sono subito visibili, ma la pelle continua a migliorare qualitativamente grazie all’azione stimolatrice del collagene che avviene nelle settimane successive al trattamento.

CLINICA PULVIRENTI è specializzata nei trattamenti di ringiovanimento del viso full face ed è inoltre Centro Medico d’eccellenza Radiesse, un filler all’idrossiapatite di calcio unico nel suo genere che produce un effetto lifting istantaneo.

Il full face è oggi considerato l’approccio di maggiore impatto in Medicina Estetica.

Il ringiovanimento armonico del volto e il naturale ripristino delle strutture volumetriche sono gli obbiettivi per valorizzare la bellezza naturale del volto, senza focalizzarsi su un singolo particolare.

Se anche tu vuoi provare questa sorprendente metodica contattaci!

Se hai domande o dubbi non esitare a scrivere un commento a questo posto avremo il piacere di rispondere a tutte le domande che ci vorrai porre.

Se guardandoti allo specchio non fai altro che notare quelle rughe sul tuo Viso… e vorresti eliminarle, CLINICA PULVIRENTI ha la soluzione efficace, immediata e Sicura proprio per Te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.