PROTEGGI LA PELLE DEL TUO VISO ANCHE IN INVERNO!

CORREZIONE DELLE LABBRA E AUMENTO VOLUMETRICO
26 Dicembre 2020
PENTITO/A DEL TUO TATUAGGIO? LASER ENLIGHTEN CUTERA: Il Laser a picosecondi più moderno e potente al mondo per la rimozione dei TATUAGGI. Permette di rimuovere pigmenti che prima non potevano essere eliminati.
29 Dicembre 2020

Il viso di ogni donna necessita di cure e attenzioni tutto l’anno!

Durante i mesi caldi la nostra pelle andrà preservata dall’azione nociva dei raggi solari; ma anche nei mesi freddi quando la pelle del nostro volto è costantemente esposta ed aggredita dalle rigide temperature esterne e dai continui sbalzi termici tra gli ambienti chiusi e l’esterno, sarà necessario mettere in atto le giuste attenzioni e cure per preservarla e proteggerla!

In inverno, la pelle, soprattutto quella più secca e suscettibile, necessita di maggiori cure! Col freddo avrà bisogno di nutrimento profondo e quindi di formule più ricche e grasse in modo da creare una barriera e proteggere l’epidermide.

Le formule ricche devono essere introdotte nella nostra beauty routine invernale! La pelle dovrà essere sempre super idratata soprattutto se pratichi sport all’aperto o se trascorri molto tempo all’area aperta.

Inoltre, con le temperature rigide non è solo il viso ad aver bisogno di un aiuto in più! Anche le labbra con il freddo vanno incontro a una forte disidratazione e a una fastidiosa e sgradevole screpolatura.

Un buon consiglio è sicuramente quello di creare uno schermo-barriera con appositi prodotti idratanti ed emollienti da applicare più volte al giorno!

Tra gli accorgimenti che in molte sottovalutano vi è l’utilizzo dei fattori di protezione dai raggi UV!

Per moltissime donne, la protezione solare è un prodotto da applicare esclusivamente con le alte temperature, quando ci si espone direttamente ai raggi solari. Niente di più sbagliato!

La pelle del viso deve essere protetta con l’utilizzo di fattori di protezione dai raggi UV tutto l’anno, anche nei periodi più freddi, anche quando le giornate si presentano grigie e nuvolose.

Nel periodo freddo è possibile però utilizzare dei fattori di protezione medi, dunque più bassi rispetto a quelli estivi. Sono moltissimi i prodotti nutrienti e idratanti, ma anche i prodotti di make-up, che includono il fattore di protezione all’interno della loro formulazione.

E per le mani sempre secche e rovinate?

Altra parte del corpo messa a dura prova dalle temperature invernali sono le mani! Provate a utilizzare formule con principi lenitivi e nutrienti, creme ricche a base di glicerina o olio oppure burro di Karitè e vitamine A ed E che riattivano la naturale capacità di idratazione dell’epidermide. Anche in questo caso, applicatele più volte nell’arco della giornata e comunque ogni volta che vi lavate le mani.

Curare la tua pelle in modo continuo e costante, modificando la tua routine di bellezza in base alle esigenze della tua pelle e durante i cambi di stagione è fondamentale per rallentare l’invecchiamento cutaneo e l’insorgere di fastidiosi inestetismi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.