BENEFIFICI DEI TRATTAMENTI LASER IN MEDICINA ESTETICA

HIFU ULTRAFORMER CATANIA Ultrasuoni microfocalizzati
ULTRAFORMER III: L’ARMA EFFICACE CONTRO I SEGNI DEL TEMPO
12 Dicembre 2020
FILLER E BOTOX: L’EFFICACIA DI UN TRATTAMENTO COMPLETO!
14 Dicembre 2020

Per liberarsi delle imperfezioni che con l’avanzare del tempo iniziano ad insorgere sul viso di moltissime donne, un aiuto prezioso è offerto dalla luce emanata dalle tecnologie laser.

Questa metodica, ormai ampiamente utilizzata, fa sì che il raggio laser interagisca con i tessuti cutanei generando una sorta di danno termico selettivo, capace di provocare la distruzione delle molecole bersaglio.

ATTENZIONE, si parla di lesioni impercettibili che si basano sul principio della fototermolisi selettiva. È doveroso precisare che i trattamenti laser sono procedure non invasive per migliorare l’aspetto della nostra pelle.

 Si tratta di trattamenti indicati non soltanto per la pelle del viso ma anche per quella delle nostre mani e del collo.

Grazie allo stimolo generato dal laser, a livello dermico le fibre di collagene si rinnovano, si riorganizzano e si riallineano rendendo l’epidermide più elastica e tonica.

Nel campo della medicina estetica i laser più impiegati possono essere ripartiti schematicamente nei seguenti gruppi: i laser vascolari, i laser pigmentari, i laser ablativi, i laser frazionati ed i nuovi potenti laser per l’epilazione medica permanente; ognuno con le sue caratteristiche specifiche in base al diverso campo di applicazione.

Oggi, parleremo di uno dei laser più performanti nel campo della rimozione delle iperpigmentazioni cutanee: Il laser a Picosecondi di Cutera TOP a livello mondiale nel settore dei laser medicali.

L’innovazione di questo trattamento laser è insita nelle prerogative ingegneristiche dell’apparecchiatura. In particolare, le classiche lunghezze d’onda 532 nm e 1064 nm abbinate all’esclusiva lunghezza d’onda 670 nm permettono l’attuazione di protocolli di trattamento gold standard di altissima qualità, garantendo risultati visibili anche dopo una sola seduta.

Il Picolaser Enlighten Cutera permette di lavorare su tutti i fototipi e tipi di pelle, in tutte le stagioni, mantenendo sempre il massimo della sicurezza e comfort, senza lasciare cicatrici o macchie sulla pelle.

Infatti, il Laser Pico Enlighten di Cutera fornisce una serie di impulsi che vengono di volta in volta personalizzati in base al tipo e al colore della pelle della paziente.

La possibilità di personalizzazione delle impostazioni del macchinario rende il trattamento sicuro, performante e assolutamente adatto alle caratteristiche di ogni paziente.

I Laser forniscono una serie di impulsi che vengono di volta in volta personalizzate in base al tipo e al colore della pelle della paziente.

La possibilità di personalizzazione delle impostazioni del macchinario rende il trattamento sicuro, performante e assolutamente adatto alle caratteristiche di ogni paziente.

L’uso di questo tipo di laser nella stragrande maggioranza di soggetti non comporta rischi e i risultati sono in genere visibili dopo il primo trattamento.

Il laser agisce fornendo una grande quantità di energia in una frazione di tempo estremamente breve, distruggendo il pigmento senza bruciare o lasciare cicatrici sulla pelle circostante.

Le persone che effettuano questo tipo di trattamento oltre ad ottenere uno schiarimento notevole delle macchie già dopo il primo trattamento possono aspettarsi di vedere un miglioramento dell’aspetto della pelle anche in termini di texture e distensione delle rughe.

Inoltre, Il Pico Laser Cutera non agisce soltanto sulle macchie ma anche sulla stimolazione del collagene rendendo la pelle più distesa e luminosa alleviando rughe e segni del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.